lollapalooza acaca sto in Campania, spero non ci metta una vita a venire, Non dipende dalla regione, ma dal tecnico selezionato e dal carico di lavoro che ha. Un mio amico (provincia di Benevento) ha aspettato una quindicina di giorni per l’attivazione. Fortunatamente il tecnico gli ha portato il Fritz. acaca incrociamo le dita e aspettiamo Tienici aggiornati.
lollapalooza acaca pure io bn Lui frazione di San Nicola Manfredi. La visibilità è sia sull’antenna di Pacevecchia (circa 5 km) che quella di San Marco ai Monti (circa 2 km). Il tecnico l’ha attestato su quella di San Marco ai Monti.
acaca lollapalooza scusami se te lochiedo ovviamente puoi fare a meno di rispondere, si trova a est o a ovest della bts?
lollapalooza Abbastanza bene. I 100 Mbit li raggiunge quasi sempre, ma a volte capitano dei cali, che possono anche essere drastici. Però è sempre meglio di prima, che con l’ADSL di TIM gridava al miracolo se raggiungeva i 3 Mbit.
acaca lollapalooza stiamo cercando allora gli stessi bts ma io sono a 5km e 7km e vedo solo quello sul monte solo che io sto dall'altro lato della montagna come è piccolo il mondo... in che senso drastici? io prima me la passavo non c'è male con 15/1, però quell'uno gia mi stava stufando, ma mai avuto problemi, solo durante marzo-aprile, ma vbabbe
acaca Mo voglio solo sperare che anche dal mio lato ci siano le antenne, visto che la sporgenza delle bts è proprio il mio lato e quasi tutte le antenne sono puntate verso di me. Che poi San Nicola dovrebbe essere un cumune con exclavi. Ma ha avuto mai disconnessioni?
lollapalooza Devi solo aspettare il tecnico e vedere che succede. Una volta gli si è guastato la voce, un'altra volta ha perso la linea per qualche ora.
lollapalooza Non sono io, è un mio amico. Saranno 2 o 3 settimane. Ma lui non aveva alternativa: l'ADSL era un miracolo se arrivava a 3 Mbps
acaca lollapalooza sisi ho sbagliato a scrivere Però ancora non riesco a capire se questo eolo 100 è migliore di una buona 20 mega
acaca Nick1997 ma la qualità del segnale dovrebbe dipendere purr dall inclinazione del segnale? Ho sentito di effetto frenesel su questo forum
Nick1997 acaca Se il tecnico ti arriva sarà tutto ok anche per un eventuale upgrade futuro. Non farti paranoie aspetta il tecnico.
lollapalooza acaca ma il tecnico mi chiedera la coperutra tramitce gps? o verra a casa direttametne? Dovrebbe arrivarti una chiamata da Eolo dopo 1 o 2 giorni dalla richiesta di attivazione, e ti faranno fare la prova tramite GPS (al mio amico è successo così). Dopo che confermano la copertura a 100 tramite GPS richiedono l'uscita del tecnico.
acaca lollapalooza se mi cvonfermao la 30? o niente proprio? io da qui vedo i pannelli eolowave cube 30 mega oggi limpidissimi, non so 100 ma il tuo amico ha la stessa mia bts, non vorrei che per 100m il sistema mia dia mancata copertura della 100mega senza fare un controllo a casa, sarebbe proprio un peccato. oppure in ogni caso vengono con l'antenna della 100?
Nick1997 acaca Anche la 30 vale la pena ma potrebbe avere dei problemi che la 100 non ha, bisogna capire se è quella con le frequenze a 5Ghz o 28 Ghz. Il tecnico prima di dare l'ok dell'installazione dovrebbe fare uno speedtest con il suo computer e tu potrai accettare o dare ko.
acaca lollapalooza va bene sempre scusa per il disturbo non stavo cosi disperato per la connessione da quando la mia 7 mega soffriva di saturazione ma per la 100 è 5km il massimo? perche io sto a 5.1km
stemax97 Nick1997 Secondo me, se la 100 non è disponibile, installano direttamente (ovviamente con il permesso del cliente) la 30 ma a 5Ghz. Non avrebbe senso mettere, in queste condizioni, la 30 a 28Ghz, visto che il problema di frequenze così elevate è proprio l'attenuazione dovuta alla distanza.