Da brico ci sono sia cat5e che cat6 della Schneider in rame. Però 300 e qualcosa metri
Cavi ethernet CAT 6 in CCA?
- Modificato
a123 Però 300 e qualcosa metri
la matassa sono 1000 piedi, quindi circa 305 metri
Dani25 È così infatti, infatti non sono cavi veramente certificati cat6
comunque il problema principale e` che non ci puoi fare PoE e se non arrivi al limite dei 100m alla fine puoi sopravvivere anche con quelli in misto-rame (ormai tutto e` misto rame)
- Modificato
[cancellato]
vic3000 comunque il problema principale e` che non ci puoi fare PoE e se non arrivi al limite dei 100m alla fine puoi sopravvivere anche con quelli in misto-rame (ormai tutto e` misto rame)
No assolutamente... non è solo un problema di PoE... l'alluminio non è flessibile, si spezza, e la propagazione del segnale è diversa. Inoltre non è detto che i morsetti IDC facciano presa allo stesso modo.
Lasciate perdere per carità.
Non è vero che tutto è misto rame... è CCA solo la porcheria economica cineseria...
Io ho fatto prima ho chiamato il mio amico elettricista ed abbiamo tirato insieme i cavi cat 6a ca 35 mt , mi è costato meno che acquistare tutto l’occorrente su Amazon e varie
[cancellato] Non è vero che tutto è misto rame... è CCA solo la porcheria economica cineseria...
era una battuta venuta male (leggila come la fibra di tim, che invece e` misto rame)
per il meno flessibile non mi e` sembrato (per ora), ho preso una patch da 20m per sbaglio su amazon che dovevo usare per attaccare l'LTE sul tetto, poi sostituito da un bel cavo da esterni extra lusso da 30m senza rimandare quello scadente per pigrizia (tanto fa comodo)
[cancellato]
vic3000 per il meno flessibile non mi e` sembrato (per ora)
Non tanto i cavi nel complesso, ma il materiale è meno elastico del rame, è più facile che si spezzi quando lo pieghi.
- Modificato
maxolina oggi nel famoso negozio di bricolage amico di Merlino ho trovato cavo cat 6E di vero rame (si si ho scritto bene E non A), ne ho acquistato 20 metri per fare delle prove però papà al tatto già ha detto che il cavo è troppo ciccione Prova magari nel negozio di Merlino della tua zona se trovi qualcosa di simile...
StellaFata che poi non dovrebbe nemmeno esistere cat 6E
C’è di meglio dei cavi di merlino imho
Supreme69 in effetti quando l'ho visto ci sono rimasta di sasso, Wikipedia neanche lo contempla. Però eccolo in allegato.
Ad ogni modo il mio amato genitore 2 sostiene che bisognerà portare il cavo a Mordor per farlo crimpare da Sauron
- Modificato
StellaFata Mica ha il divisorio per le coppie? Sembra un 5e.
Edit: con il codice a barre 8011439313304 si trova solo al Bricofer.
[cancellato]
StellaFata A guardarlo pare bello... Se è vero rame non è malaccio. Poi che sia Cat6 o 6A alla fine per uso domestico cambia poco. Certo che qualche domanda alla signora Electraline bisognerebbe fargliela.
Sai come verificare se è rame o CCA?
MarcoGiaco @[cancellato] come lo vedi questo? Come prezzo sembra ottimo e sembra rame puro
CosimoP è quello che ho linkato sopra, si è rame
[cancellato]
CosimoP In genere ho sentito parlare bene degli Amazon basics. Buon prezzo anche!
MarcoGiaco Sì ho risposto appositamente al tuo messaggio, l'ho rimesso nel link solo per comodità! Grazie per la segnalazione, non lo conoscevo e ha un prezzo veramente ottimo (per quel che devo fare me ne avanzerà più di 2/3 ma spenderei comunque meno )
[cancellato] Perfetto, grazie!
[cancellato]
CosimoP Temo che AZ abbia sbagliato il prezzo, perché la versione blu costa il doppio.
Attenzione che non è certificato per la posa assieme a conduttori elettrici in tensione, e la guaina in PVC non lo rende idoneo in controsoffitti o simili (anche se questo credo sia più un problema americano che nostrano) a differenza degli LSZH.
[cancellato] Temo che AZ abbia sbagliato il prezzo, perché la versione blu costa il doppio.
Mmmh..no, anzi a fine ottobre era a solo 55 euro. A saperlo avrei cablato l'intera casa.
Prima aspetto la FTTH e mi prendo un cavo un po' migliore
[cancellato]
rieges È regalato eh se ci pensi... Già ora sono 25 centesimi al metro...
CosimoP Io ho i cavi patch amazonbasics, ti posso garantire che sono ottimi, e dato il prezzo di questa matassa da 300m direi che sono da prendere al volo