Buongiorno,

cercando una matassa di cavo ethernet cat 6 online vedo che la maggior parte è in CCA.

Ora io pensavo che lo standard cat 6 non permettesse l'uso di cca ma richiedesse il rame puro. Com'è possibile allora che ne sia pieno ovunque in vendita?

Qualcuno saprebbe linkarmi (anche su Amazon) un cavo cat 6 utp che non sia in cca? I pochi in rame che trovo o sono da esterni o sono cat7 ftp che sono comunque troppo spessi per le canaline dove li vorrei far passare io...

maxolina ti consiglio di evitare Amazon e acquistare da negozi specializzati come wisp store o manhattanshop. In alternativa puoi rivolgerti ad un fornitore di materiale elettrico della tua zona

zayigo non l’avevo minimamente visto😅

maxolina standard cat 6 non permettesse l'uso di cca ma richiedesse il rame puro.

È così infatti, infatti non sono cavi veramente certificati cat6

Da brico ci sono sia cat5e che cat6 della Schneider in rame. Però 300 e qualcosa metri

• vic3000 ha risposto a questo messaggio

a123 Però 300 e qualcosa metri

la matassa sono 1000 piedi, quindi circa 305 metri

Dani25 È così infatti, infatti non sono cavi veramente certificati cat6

comunque il problema principale e` che non ci puoi fare PoE e se non arrivi al limite dei 100m alla fine puoi sopravvivere anche con quelli in misto-rame (ormai tutto e` misto rame)

• [cancellato]

vic3000 comunque il problema principale e` che non ci puoi fare PoE e se non arrivi al limite dei 100m alla fine puoi sopravvivere anche con quelli in misto-rame (ormai tutto e` misto rame)

No assolutamente... non è solo un problema di PoE... l'alluminio non è flessibile, si spezza, e la propagazione del segnale è diversa. Inoltre non è detto che i morsetti IDC facciano presa allo stesso modo.

Lasciate perdere per carità.

Non è vero che tutto è misto rame... è CCA solo la porcheria economica cineseria...

Io ho fatto prima ho chiamato il mio amico elettricista ed abbiamo tirato insieme i cavi cat 6a ca 35 mt , mi è costato meno che acquistare tutto l’occorrente su Amazon e varie

[cancellato] Non è vero che tutto è misto rame... è CCA solo la porcheria economica cineseria...

era una battuta venuta male (leggila come la fibra di tim, che invece e` misto rame)
            per il meno flessibile non mi e` sembrato (per ora), ho preso una patch da 20m per sbaglio su amazon che dovevo usare per attaccare l'LTE sul tetto, poi sostituito da un bel cavo da esterni extra lusso da 30m senza rimandare quello scadente per pigrizia (tanto fa comodo)

• [cancellato]

vic3000 per il meno flessibile non mi e` sembrato (per ora)

Non tanto i cavi nel complesso, ma il materiale è meno elastico del rame, è più facile che si spezzi quando lo pieghi. 😉

maxolina oggi nel famoso negozio di bricolage amico di Merlino ho trovato cavo cat 6E di vero rame (si si ho scritto bene E non A), ne ho acquistato 20 metri per fare delle prove però papà al tatto già ha detto che il cavo è troppo ciccione 😓 Prova magari nel negozio di Merlino della tua zona se trovi qualcosa di simile...

StellaFata che poi non dovrebbe nemmeno esistere cat 6E
                C’è di meglio dei cavi di merlino imho

Supreme69 in effetti quando l'ho visto ci sono rimasta di sasso, Wikipedia neanche lo contempla. Però eccolo in allegato.

Ad ogni modo il mio amato genitore 2 sostiene che bisognerà portare il cavo a Mordor per farlo crimpare da Sauron 😒

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile