• FTTH
  • Attivazione FTTH TIM e ROE non illuminato

Come ti dicevo prima, stai facendo da cavia per tutti gli utenti che si attiveranno, a questo punto senza problemi, al tuo albero gpon

Ma potrei collegare il mini ONT tranquillamente al Tim HUB che ho adesso?Dovrei resettarlo ai valori di fabbrica? Il Tim Hub PLUS me lo porteranno quando avranno visto che il guasto sarà risolto giusto??

Bobovieri79 Ma che tipo di guasti possono avere le linee in fibra? Sono cavi piegati o giuntati male, oppure capita che le fibre si interrompono?

Bobovieri79 Ma potrei collegare il mini ONT tranquillamente al Tim HUB che ho adesso?Dovrei resettarlo ai valori di fabbrica? Il Tim Hub PLUS me lo porteranno quando avranno visto che il guasto sarà risolto giusto??

Che mini ONT hai, quello che si connette tramite porta SFP oppure hai una "scatoletta" a parte?

TLCaro Ma che tipo di guasti possono avere le linee in fibra? Sono cavi piegati o giuntati male, oppure capita che le fibre si interrompono?

Basta solamente anche una giunzione fatta male, oppure qualcuno che inavvertitamente ha toccato una fibra area... i motivi sono tanti. Siccome è una nuova linea penso più ad un errore di installazione.

Bobovieri79 Non puoi far niente perchè la borchia non è ancora collegata, una volta che hanno attaccato la borchia a muro e giuntato la fibra potrai collegare il mini ONT SFP al modem Tim HUB+ in quanto non credo che il modem Tim HUB in tuo possesso abbia la presa SFP. In sostanza mi spiace dirti che devi aspettare

Ma la scatoletta è collegata... ho visto che quando erano venuti i tecnici inserivano la placchetta di metallo nel tim hub plus e aspettavano il segnale....adesso ho visto che anche nel mio tim Hub si può inserire la placchetta...

Bobovieri79 Cioè ti hanno giuntato la borchia senza attaccarla al muro? Ahahahah

Allora sì, prova a collegarlo e facci sapere

Ma se faccio le prove con il tim hub che ho adesso ,poi non è che si associa a quello e avró problemi quando avró il tim hub plus??? Chiedo da ignorante in materia...

• CPietro ha risposto a questo messaggio

Bobovieri79 Certo che i coperchietti anti polvere sono un optional in TIM...

CPietro ma il Tim hub che ho adesso ,dovrei resettarlo prima di inserire il mini ont per fare la prova se si allinea??

• CPietro ha risposto a questo messaggio

Bobovieri79 Non credo, tu prova, al massimo non va. Ovviamente devi staccare il doppino.

com'è finita? hai la linea?

Siiiiii grandeee!!!!! Ho provato con il tim hub che ho e funzia👍🏻....ma l’unica cosa è che con il router ASUS Ac68U in cascata al tim hub, arrivavo a fare con speedtest al massimo 300 mb ,mentre se mi collego diretto al tim hub arriva a 830mb.... prova fatta con stesso cavo di rete Cat 7 collegato al pc principale....è successo a qualcuno??

che pc hai? guarda che ci vogliono tante risorse hardware per sfruttare il gigabit. sul router (da oggi non puoi più chiamarlo modem) verifica che le porte lan siano settate in power (max potenza), verifica che la scheda di rete sia settata a 1 gb/s senza auto negoziazione e poi mi dici. cmq sappi che da questo momento i problemi non sono più di linea, distanze, diafonie e altre amenità, ma da device non adeguati. Buona FTTH, sono contento di avertela raccontata giusta questa mattina

GiovanniLombardo Ho un pc di circa un anno fà assemblato da me ....core i7 9700k -32gb di ram- ssd nvme 1 tb scheda video radeon rx 5700 xt.....Sai per caso se devo cambiare qualche impostazione in particolare nelle proprietà della scheda di rete del pc???
              Grazie ancora

Non hai un PC, ma un missile!... la scheda devi settarla full duplex 1 gb e verificare che non negozi la velocità automaticamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile