MircoT ragionamento: se con il pc collegato direttamente al tim hub arriva a 900, il pc e la connessione sono a posto, e invece se lo colleghi all'asus la connessione va piano, la conseguenza logica è che l'asus non sia a posto. non conosco quell'asus.. può essere che sia settato male o non ce la faccia a gestire il gbit.
GiovanniLombardo Aggiungo: se hai il Tim hub e credo ti abbiano dato il plus, come mai devi collegare un altro router?
Bobovieri79 GiovanniLombardo Allora il Tim Hub l'avevo preso in offerta a 40 euro non mi ricordo dove....Il router Asus lo usavo in cascata al tim hub perchè aveva una gestione migliore di vari parametri...(Dns,Wifi,Qos....) solo che pensandoci bene,essendo un modello del 2014 ,magari non supporta il gigabit. Mi ha appena contattato il servizio clienti Tim e mi ha fissato l'appuntamento con il tecnico martedi mattina ,dove mi consegneranno il Tim Hub plus. Qualcuno ha esperienza con tale router?? E' un pò meglio del Tim hub?
Multy Nikalte Installare un ROE in cantina per poi non illuminarlo penso che sia molto grave Ma la cosa grave non è questo, ci sta che lo collaudino in un futuro, ma la cosa più grave è che il tecnico GLI HA INSTALLATO LA FIBRA IN CASA SENZA CONTROLLARE SE IL ROE FOSSE ILLUMINATO O NO
DC82 è una direttiva almeno negli appalti. Il roe è collaudato ma non illuminato perchè ditta che ha fatto i lavori ha collaudato senza fare verifiche. In questi casi per evitare di annullare una nuova attivazione, e quindi rotture per il cliente che deve aspettare e poi rifare il contratto, eseguono tutto, sospendono la lavorazione per verifica su roe, riparato il guasto (solitamente qualche permuta errata o connettore) e poi tornano dal cliente a finire il lavoro e completano la lavorazione.
GiovanniLombardo Del Tim Hub 2020 ho letto e visto solo recensioni, tutte favorevoli. È l'ultimo grido in fatto di wifi (standard ax). Personalmente uso i prodotti AVM, ma il tecnico che venne a installare la fibra e col quale siamo diventati amici, mi diceva che in assenza di un router proprietario, come nel mio caso, stavolta il prodotto di Tim è veramente ottimo. Ripeto, nessuna esperienza personale
fraverna GiovanniLombardo Io non sono della stessa idea. Tim HUB+ lo ho provato per un mese ma sono tornato subito al 7590, per una questione di stabilità e tutto
fraverna Bobovieri79 Problemi nella gestione dei conflitti dei canali, con conseguente disconnessione dei dispositivi e così. Oppure in videochiamata, specie la sera, una adsl a 7 mega funzionava meglio. Con 7590 non ho nessun problema di questo tipo (poi non so se questi problemi sono solo miei o condivisi)
GiovanniLombardo Oh ragazzi, ho premesso che non mai visto né smanettato. In più, quando mi hanno attivato l'FTTH avevo il 7530 come master e già quello il tecnico lo preferiva al Tim Hub. Poi ho messo un 7590 come master...