GiovanniLombardo E vai! Allora aspettiamo gli screenshots degli speed test e il lieto fine di questa storia
Bobovieri79 GiovanniLombardo speriamo.... però mi ha detto che lui non viene dentro casa... quindi mi sa che si occupa solo del ROE....
GiovanniLombardo Bobovieri79 aspetta che e se si allinei l'Ont, a quel punto puoi procedere per i fatti tuoi, io feci così. I tecnici che sono venuti la prima volta hanno la segnalazione aperta, non hanno chiuso l'intervento, arriverà qualche alert a loro, manderanno un segnale da remoto al tuo impianto che risponderà secondo i parametri da loro richiesti e chiuderanno la pratica
Bobovieri79 Piccolo aggiornamento.... hanno trovato un guasto a 400 metri.... adesso vanno a mangiare e poi tornano..... 🤞🏻
TLCaro Bobovieri79 Ma che tipo di guasti possono avere le linee in fibra? Sono cavi piegati o giuntati male, oppure capita che le fibre si interrompono?
GiovanniLombardo Come ti dicevo prima, stai facendo da cavia per tutti gli utenti che si attiveranno, a questo punto senza problemi, al tuo albero gpon
Bobovieri79 Ma potrei collegare il mini ONT tranquillamente al Tim HUB che ho adesso?Dovrei resettarlo ai valori di fabbrica? Il Tim Hub PLUS me lo porteranno quando avranno visto che il guasto sarà risolto giusto??
fraverna Bobovieri79 Ma potrei collegare il mini ONT tranquillamente al Tim HUB che ho adesso?Dovrei resettarlo ai valori di fabbrica? Il Tim Hub PLUS me lo porteranno quando avranno visto che il guasto sarà risolto giusto?? Che mini ONT hai, quello che si connette tramite porta SFP oppure hai una "scatoletta" a parte? TLCaro Ma che tipo di guasti possono avere le linee in fibra? Sono cavi piegati o giuntati male, oppure capita che le fibre si interrompono? Basta solamente anche una giunzione fatta male, oppure qualcuno che inavvertitamente ha toccato una fibra area... i motivi sono tanti. Siccome è una nuova linea penso più ad un errore di installazione.
fraverna Bobovieri79 Non puoi far niente perchè la borchia non è ancora collegata, una volta che hanno attaccato la borchia a muro e giuntato la fibra potrai collegare il mini ONT SFP al modem Tim HUB+ in quanto non credo che il modem Tim HUB in tuo possesso abbia la presa SFP. In sostanza mi spiace dirti che devi aspettare
Bobovieri79 Ma la scatoletta è collegata... ho visto che quando erano venuti i tecnici inserivano la placchetta di metallo nel tim hub plus e aspettavano il segnale....adesso ho visto che anche nel mio tim Hub si può inserire la placchetta...
Bobovieri79 Ma se faccio le prove con il tim hub che ho adesso ,poi non è che si associa a quello e avró problemi quando avró il tim hub plus??? Chiedo da ignorante in materia...
Bobovieri79 CPietro ma il Tim hub che ho adesso ,dovrei resettarlo prima di inserire il mini ont per fare la prova se si allinea??