Andrea841 macro non sono per niente d'accordo...se sono in NO VHCN anche se ho 2 operatori devono fare i bandi anche per me...posso avere anche 5 operatori tutti in NO VHCN ma se i bandi sono per coloro che al 2023 risulteranno ancora in NO VHCN la mia area deve essere considerata una nuova grigia e non una nera...o anche se fosse nera comunque sarebbe una nera in NO VHCN e quindi rientrante nel nuovo bando
Andrea841 matteocontrini e chi dovrebbe confermarlo ? Mi sembra talmente logico se nel 2023 devono essere tutti in VHCN non possono lasciare indirizzi in NO VHCN
StefanoZ1 Chissà se saremo coperti. Dite che le dichiarazioni 2020 corrispondano a verità e che possiamo fidarci di questi dati da parte dei privati? La speranza è l’ultima a morire.
StefanoZ1 Questa situazione a Pordenone cosa implica? Tim e Lenfiber insieme? Chi arriverà prima? Poi c’è un terzo operatore al 2022. Chi potrebbe essere?
JacopoGiubilato matteocontrini Google Home Come si chiama la skill per il google home? Sempre che sia disponibile
matteocontrini JacopoGiubilato non ho più controllato ma forse non è ancora disponibile, infatti a noi avevano detto che non sarebbe stata disponibile subito Andrea841 "se nel 2023 devono..." è una supposizione tua perché non c'è quell'obiettivo per il 2023. Con i fondi attualmente allocati mi sembra più probabile che il target saranno solo le aree grigie no vhcn, ma vedremo...
hypersv Andrea841 se nel 2023 devono essere tutti in VHCN Scusa dove l'hai letto questo? È già un miracolo se nel 2023 finiscono le aree bianche
Andrea841 matteocontrini saranno solo le aree grigie no vhcn, ma vedremo... Un'area grigia in NO VHCN o un'area nera in NO VHCN non fa alcuna differenza...avevo letto che quelle aree rientravano nelle nuove aree grigie
Andrea841 hypersv io sapevo che per le aree che nelle consultazioni erano in NO VHCN avrebbero fatto dei nuovi bandi nel 2021... indipendentemente se in area nera o grigia. Un'area nera in NO VHCN sempre che non raggiunge i futuri standard
hypersv Andrea841 si ma figurati con i tempi che abbiamo e i fondi che vengono destinati il 2023 è un miraggio
matteocontrini Andrea841 sì ma ti ripeto, non è confermato, bisogna attendere il piano... La differenza la fa perché l'aiuto di Stato viene approvato per aree ben specifiche, non quello che capita
Andrea841 Ecco quello che vedo sul sito. Mi sapete indicare chi potrebbero essere questi 2 operatori in NO VHCN entro il 2022? Spero davvero che i nuovi bandi ricomprendono anche me.
Andrea841 Andrea841 @matteocontrini chi potrebbero essere i 2 operatori privati FWA in NO VHCN ? Uno sicuramente Eolo 100, ma l'altro?
Andrea841 Vedo che hanno aggiornato il sito come risulta dai file excel...qualche settimana fa mi risultavano 2 linee FWA in VHCN 🤣infatti non capivo come fosse possibile. Non so se essere più felice così sperando in un buon bando il prossimo anno o disperarmi per non avere almeno una FWA fibrata
Andrea841 @matteocontrini ho letto su un articolo del Sole24ore che i nuovi bandi del 2021 si riferiscono alle aree bianche e grigie dove un solo operatore ha deciso di investire nella fibra nei prossimi 3 anni, quindi se non vado errato rientro nelle nuove aree bianche in quanto nessun operatore privato nei prossimi 3 anni ha deciso di investire in fibra nella mia zona. Ho capito bene ora ? Quindi non sono in area nera ma in bianca. Ecco l'articolo https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADc4dZx
Nikalte matteocontrini Al mio indirizzo mi riporta due operatori in FTTH nel 2019-20-21. Al momento solo la vecchia rete Metroring di Fastweb (in via di dismissione). Quindi hanno dichiarato il falso? Chi, Openfiber o Tim?
Andrea841 matteocontrini tu sei area nera, due operatori al 2022 Ma se la gigabit society prevede al 2025 solo connessioni da 100 mega in su e la NO VHCN non è prevista come tecnologia abilitante al giga come è possibile che non sia previsto un bando ? Cioè area grigia in VHCN è previsto il bando nonostante abbia già una tecnologia a prova di futuro e un'area nera con nessuna tecnologia abilitante per il futuro non deve avere alcun bando? Ma che cavolata è mai questa ? Io non capisco. Magari prevederanno nuovi bandi nel 2022 proprio per queste aree in NO VHCN?