Filippo94 Attualmente sono in FTTC TIM: da questo grafico sembra che porteranno l'FTTH, giusto? E si riesce a capire se l'intervento è pubblico quindi si andrà con TIM oppure privato?
matteocontrini Riegel tra qualche ora ci fai sapere il picco di traffico del forum, se è scattato qualche allarme anti ddos etc? Sì, abbiamo disabilitato alcuni alert temporaneamente 😬 Richieste al secondo negli ultimi 2 giorni, solo per dare un'idea della scala: (è una media oraria, il picco è quasi il doppio) Momento di crisi poco fa:
Riegel matteocontrini Cappero! @accurat: Segnalo che forse è meglio lasciare i caricamenti per comuni e non per regione, perchè nelle zone di confine cambiare da un comune a un altro è veramente rallentante. Se poi le mappe vettoriali si sovrappongono, F. (Comuni di Reggiolo RE e Gonzaga MN)
V-dc16 Scusate ma come faccio a sapere se nella mia via arriva la FTTH o FWA con le nuove funzioni del sito ?
[cancellato] QRDG No lì il problema è che quella macchina sta facendo thrashing pazzesco... manca ram non cpu Edit: oops.... troppo tardi /OT
mirko991 E comunque la sezione dove si può cercare la propria copertura per indirizzo non è affidabile. Cercando la mia via nemmeno risulta presente, mentre dal tracciato presente sulla mappa, la mia abitazione è segnata col pallino.
agete mirko991 come a me, ho la tratta davanti casa (già posata), ma sono senza pallino. Se cerco il mio indirizzo non esiste
hypersv @matteocontrini comunque grazie a quel trucchetto delle richieste GET si riesce a tirare fuori dai siti roba che non vogliono mostrare
mirko991 rieges In realtà la via c'è ma mancano 3/4 dei civici che invece sulla mappa sono segnati dal pallino. E preciso che questa situazione c'è da sempre. 😅
tiziog Io nel vecchio sito avevo 2 operatori a 30mbps rame e anche nella consultazione delle aree grigie, ora è rimasto 1 solamente
OverTheReminds Per qualche comune dice già quale parte sarà interessata dall'intervento pubblico e quale no?
Alessandro12345 Io cercando la mia strada e il mio civico, nella mini mappa mette il segno a caso lungo la strada
rieges mirko991 E preciso che questa situazione c'è da sempre. Ah... quella è un'altra storia. Quando le acque si saranno calmate segnalalo a Infratel.
hypersv QRDG dai dev tools del browser (es. ispeziona elemento di chrome) va sulla sezione Network. Lì ci saranno tutte le varie richieste. Metti il filtro su XHR. Prova a tenere aperta quella tab mentre fai le verifiche sui siti tipo BUL e vedrai che a volte vengono restituite più informazioni di quelle mostrate nella pagina...
ag23900 Buono a sapersi che nel 2022 scomparirà la FTTC e arriverà qualcuno in FWA no VHCN ahahahahah Menomale che c'è OF
ag23900 QRDG Tasto destro-> Ispezione-> tab network-> fai la verifica di copertura e doppio click sul file con un sacco di numeri come nome
rieges QRDG Vai nella pagina della ricerca per indirizzo di BUL (https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/) Seleziona regione e comune Premi F12 per mostrare gli strumenti di sviluppo, entra nella sezione Rete/Networking Seleziona il tuo indirizzo dal sito BUL Dovresti vedere tra le richieste una richiesta GET verso il dominio https://bandaultralarga.italia.it con nome/file formato da 15 cifre, selezionalo e sulla finestra che si apre seleziona risposta et voila.