rieges Qualcuno con Fastweb FTTH con il Fastgate che può fare delle prove?

Io avevo provato un annetto fa e non ho trovato limitazioni a parte il fatto di essere forzato sul 2.4 GHz.

rieges Non ne sono sicuro, dopo vedo se dall'area clienti mi lasciano ottenere le credenziali WOW-Fi sul mio abbonamento solo SIM.

Occhio, non ho detto che non ti danno le credenziali.. ma che non puoi usarle su altri dispositivi a parte quello su cui è montata la sim.

Non è simpatico a tutti ma solitamente ci azzecca.. io le informazioni le ho trovate da questa guida di Aranzulla:
https://www.aranzulla.it/come-connettersi-a-wow-fi-1178544.html

• rieges ha risposto a questo messaggio
  • rieges ha messo mi piace.

Aperock Occhio, non ho detto che non ti danno le credenziali

E invece è così. Prima di disattivare l'abbonamento di casa avevo l'opzione per richiedere le credenziali, adesso non più.
    PS metti apposto il link

• Aperock ha risposto a questo messaggio

rieges PS metti apposto il link

Il link è corretto ma non so perché mi rimanda a questo post..

• rieges ha risposto a questo messaggio

Lii ti racconto la mia esperienza in quanto cliente FW sul fisso. Se vuoi il Wow-Fi devi anche darlo, ovvero il tuo modem Fastweb erogherà appunto una rete wifi secondaria per il servizio Wow-fi.
        Io ho scelto un fritz quindi posso accedere alle reti wow senza fornirne nulla.

Mi è stato veramente utile quando ero arrivato Roma centro in vacanza in una residenza piuttosto antiquata. Con Tim avevo nessun servizio a causa dei muri spessi, per fortuna un loro vicino aveva FW eheheh, quindi ho scroccato il Wow-fi finché poi non mi é stata data la password della residenza.

un anno dopo

Scusate mi riaggancio a questo thread. Ho una SIM Fastweb e l'ho provata a usare con il Wi-Fi. Anche a voi capitava di riuscire ad agganciare tranquillamente alcuni hotspot, mentre altri si rifiutano di andare, nonostante l'ottima copertura?
        Un'altra curiosità: quando si disattiva il WOW-Fi sul proprio router, la rete wi-fi corrispondente resta visibile o sparisce? Sto cercando di capire se non riesco a connettermi ad alcuni hotspot per qualche problema tecnico/incompatibilità del mio cellulare, o altro.

Grazie mille 🙂

fparri
          Quando si disattiva il wowfi sulla propria linea, la rete wowfi non viene più generata dal proprio router.

• fparri ha risposto a questo messaggio
          • fparri ha messo mi piace.

fparri succede anche a me, non so spiegare il motivo.

porf quindi se vedi la rete, significa che ancora la connessione c'è. Eppure non riesco a collegarmi. A volte mi dicono che occorra insistere un po', vi risulta? 🙂

• Rekko ha risposto a questo messaggio

andrea2166 anche tu ad alcune reti riesci a connetterti e ad alcune no?

fparri con certi hotspot succede,non si sa ancora il motivo (problemi di autenticazione?)

• fparri ha messo mi piace.

Rekko capisco. succede sempre? alcuni utenti mi dicono che insistendo a volte si riesce a collegarsi

Ci sono dei casi particolari in cui il wow-fi non può funzionare: ad esempio nel mio caso uso il FASTGate solamente come access point e non come router, ma lui lo stesso va a generare la rete wow-fi. Per forza di cose non può funzionare, perché non sa come arrivare ad internet e meno che meno al server radius che consente l'autenticazione.

LucaTNT ok questo è un ottimo esempio, grazie, che tra l'altro spiegherebbe anche perché la rete non è segnalata dove mi aspetto nelle mappe del Wow FI (al netto di errori nella cartografia, ovviamente)

7 giorni dopo

Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio anche io, possiedo una sim Fastweb e dallo smartphone riesco ad attivare il WOWFI tramite le mie credenziali, da pc invece ho un altro operatore quindi non posso accedervi, il mio vicino di casa invece ha attivato il pacchetto completo di Fastweb (fibra di casa + smartphone)
                      se usassi le sue credenziali WOWFI dite che riuscirei a connettermi anche da pc ?
                      avendo una chiavetta wifi per il pc vecchia di 10 anni e che non supera i 3 metri di distanza purtroppo al momento il WOWFI non lo vedo nemmeno, nel caso riuscissi a connettermi un pensierino su una nuova chiavetta ce lo farei anche
                      Grazie

Alex799

possiedo una sim Fastweb e dallo smartphone riesco ad attivare il WOWFI tramite le mie credenziali, da pc invece ho un altro operatore quindi non posso accedervi

L'autenticazione su WowFI per clienti Fastweb mobile viene effettuata dalla SIM quindi a meno di non possedere un modem 3G/4G per PC non è possibile autenticarsi alla rete

se usassi le sue credenziali WOWFI dite che riuscirei a connettermi anche da pc ?

L'utilizzo delle credenziali di un terzo non è consentito per i termini d'uso di WowFI.
                        Se il vicino ha la fibra in casa perché non fai anche tu la richiesta? è tutto più semplice...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile