Aperock comunque non puoi accedere al Wowfi perché lo può fare solo il telefono su cui è montata la sim Fastweb

Non ne sono sicuro, dopo vedo se dall'area clienti mi lasciano ottenere le credenziali WOW-Fi sul mio abbonamento solo SIM.
Edit: non mi fanno più ottenere le credenziali WOW Fi adesso che ho disdetto l'abbonamento casa.

Aperock La velocità del Wowfi è castrata ma non dicono quanto

Qualcuno con Fastweb FTTH con il Fastgate che può fare delle prove?

Lii Io non ho mai trovato limitazioni.
    Il Wow-fi erogato dall’armadio DSLAM sale tantissimo di velocità, mentre quello che puoi prendere dai modem degli altri utenti viene diffuso solo dal wi-fi 2.4 GHz. Quindi la velocità è limitata dal non poter usare il wi-fi 5GHz e da quanto l’altro utente usi il traffico internet (i dati su WoW-fi hanno priorità minore e se l’utente sta usando tanto la linea a te potrebbe rimanere poca banda a disposizione).

In ogni caso ti vengono quando ti vengono fornite le credenziali, le puoi usare su qualsiasi dispositivo (anche più di uno contemporaneamente), basta che abbia una scheda di rete Wi-Fi 2.4 GHz.

rieges Qualcuno con Fastweb FTTH con il Fastgate che può fare delle prove?

Io avevo provato un annetto fa e non ho trovato limitazioni a parte il fatto di essere forzato sul 2.4 GHz.

rieges Non ne sono sicuro, dopo vedo se dall'area clienti mi lasciano ottenere le credenziali WOW-Fi sul mio abbonamento solo SIM.

Occhio, non ho detto che non ti danno le credenziali.. ma che non puoi usarle su altri dispositivi a parte quello su cui è montata la sim.

Non è simpatico a tutti ma solitamente ci azzecca.. io le informazioni le ho trovate da questa guida di Aranzulla:
    https://www.aranzulla.it/come-connettersi-a-wow-fi-1178544.html

• rieges ha risposto a questo messaggio
    • rieges ha messo mi piace.

Aperock Occhio, non ho detto che non ti danno le credenziali

E invece è così. Prima di disattivare l'abbonamento di casa avevo l'opzione per richiedere le credenziali, adesso non più.
      PS metti apposto il link

• Aperock ha risposto a questo messaggio

rieges PS metti apposto il link

Il link è corretto ma non so perché mi rimanda a questo post..

• rieges ha risposto a questo messaggio

Lii ti racconto la mia esperienza in quanto cliente FW sul fisso. Se vuoi il Wow-Fi devi anche darlo, ovvero il tuo modem Fastweb erogherà appunto una rete wifi secondaria per il servizio Wow-fi.
          Io ho scelto un fritz quindi posso accedere alle reti wow senza fornirne nulla.

Mi è stato veramente utile quando ero arrivato Roma centro in vacanza in una residenza piuttosto antiquata. Con Tim avevo nessun servizio a causa dei muri spessi, per fortuna un loro vicino aveva FW eheheh, quindi ho scroccato il Wow-fi finché poi non mi é stata data la password della residenza.

un anno dopo

Scusate mi riaggancio a questo thread. Ho una SIM Fastweb e l'ho provata a usare con il Wi-Fi. Anche a voi capitava di riuscire ad agganciare tranquillamente alcuni hotspot, mentre altri si rifiutano di andare, nonostante l'ottima copertura?
          Un'altra curiosità: quando si disattiva il WOW-Fi sul proprio router, la rete wi-fi corrispondente resta visibile o sparisce? Sto cercando di capire se non riesco a connettermi ad alcuni hotspot per qualche problema tecnico/incompatibilità del mio cellulare, o altro.

Grazie mille 🙂

fparri
            Quando si disattiva il wowfi sulla propria linea, la rete wowfi non viene più generata dal proprio router.

• fparri ha risposto a questo messaggio
            • fparri ha messo mi piace.

fparri succede anche a me, non so spiegare il motivo.

porf quindi se vedi la rete, significa che ancora la connessione c'è. Eppure non riesco a collegarmi. A volte mi dicono che occorra insistere un po', vi risulta? 🙂

• Rekko ha risposto a questo messaggio

andrea2166 anche tu ad alcune reti riesci a connetterti e ad alcune no?

fparri con certi hotspot succede,non si sa ancora il motivo (problemi di autenticazione?)

• fparri ha messo mi piace.

Rekko capisco. succede sempre? alcuni utenti mi dicono che insistendo a volte si riesce a collegarsi

Ci sono dei casi particolari in cui il wow-fi non può funzionare: ad esempio nel mio caso uso il FASTGate solamente come access point e non come router, ma lui lo stesso va a generare la rete wow-fi. Per forza di cose non può funzionare, perché non sa come arrivare ad internet e meno che meno al server radius che consente l'autenticazione.

LucaTNT ok questo è un ottimo esempio, grazie, che tra l'altro spiegherebbe anche perché la rete non è segnalata dove mi aspetto nelle mappe del Wow FI (al netto di errori nella cartografia, ovviamente)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile