- Modificato
callfan Il vero nodo di tutto, secondo me, è che stanno sperimentando ancora forti problemi con il VoLTE a livello di rete
Con la configurazione corretta lato terminale il VoLTE WindTre funziona benissimo, anche su iPhone. Testato personalmente da me e da altri ma, finché non verrà rilasciato ufficialmente sui device Apple, occorre il jailbreak e i passaggi che ho scritto in un’altra discussione. Devono solo darsi una mossa e collaborare con Apple…
Diego72 a me su iphone ce la voce ma non funziona fa sempre lo switch in 3G
Devi chiamare il 159 finché non trovi l’operatore giusto che ti attiva il “volte” in linea. Se ti dicono che devono aprire una segnalazione, ti mettono in attesa o non sanno che pesci prendere, butta giù e richiama. Io sono riuscito al terzo tentativo.
Comunque su iPhone, a meno che non fai il jailbreak e installi la mia configurazione, te lo sconsiglio. Avresti troppe limitazioni: niente fallback 3G, se cambi cella cade la linea, niente chiamate di emergenza e ai numeri speciali, bassa qualità voce…
Matteo_Mabesolani No, la qualità della chiamata, se hai attivo HD Voice (sia in 3G che 4G) è identica
Per le chiamate on net (da W3 a W3) con il VoLTE hai anche il codec EVS che è superiore
diego1972 Con nuove attivazioni indipendentemente da quale telefono usero non fovrebbe attivarsi di default?
No, devi chiamare il 159 (vedi sopra) e fartelo attivare in linea sulla sim.