[cancellato] Non c'è nemmeno più l'incompatibilità dichiarata con l'autoricarica.
Se non ricordo male quella non c'è mai stata, ricordo che era documentazione interna riportata pari pari nelle faq del sito che si riferiva a tutt'altro (se non sbaglio i piani che si autoricaricavano ricevendo chiamate/sms)
[cancellato] Ce l'ho attivo (in automatico) da Febbraio su un Mi 10t e funziona divinamente
A me fa piacere che a voi funzioni divinamente, ma purtroppo io ho avuto modo di vedere troppi i log in cui o va in tilt completamente (come se si addormentasse) oppure non riesce a gestire correttamente il fallback su 3G quando la qualità del 4G inizia ad essere insufficiente (soprattutto ad alte velocità in autostrada). Sinceramente non mi sembra funzionare bene quanto quello degli altri operatori, poi ripeto, mi fa piacere se la vostra esperienza è diversa
Camel90 Sinceramente non ho trovato nessuna differenza...poi magari non ho un udito sopraffino
Non serve un udito sopraffino, la differenza tra amr-wb (standard) e evs-swb è molto netta. Ma viene utilizzato solo nelle situazioni che dicevano sopra.
dariuccio83 E’ dovuto al fatto che il telefono, senza l’opportuna configurazione, non sa che deve passare in 2G/3G per chiamare quei numeri.
No aspetta, guarda che i telefoni comunque provano tutti a chiamare quei numeri via IMS, poi la rete IMS risponde con un messaggio SIP "380 Alternative service" e da lì parte il fallback in 3G/2G. Per qualche motivo alcuni smartphone di default interpretano "380 Alternative service" come failure del server IMS.