• MobileTIM
  • SERVIZIO 4G VOCE HD TIM PROBLEMI!!!!!!

Buon pomeriggi a tutti,
Sono diversi giorni che Tim mi Ha attivato l'opzione 4g voce hd sul mio iphone 12 pro max, da quel momento un disastro cadono le chiamate come rispondo al telefono si chiude la chiamata. Devo spegnere e riaccendere 10 volte al giorno
Ho fatto chiamate al 119 tramite whatsapp, twitter, mandato una pec aperto vari ticket, ma non si riesce a togliere l'opzione 4g voce hd.
Ho letto in giro che è un problema di Tim, qualcuno ha risolto???? Ci sono notizie ???? Io domani sono 7gg che non telefono e non ricevo in modo corretto.(mi dicono che sono in corso le verifiche ma dopo 7gg )
Ps dimenticavo anche il centro di Tim del mio paese ha detto che la gente è arrabbiata ma anche loro sono in attesa che si risolva il problema, può essere?????
Se c'è qualche esperto di Tim nel forum che mi aiuti sono disperato
Grazie

Disattiva il VoLTE (ossia l'opzione voce 4G HD). Tim effettivamente aveva problemi con il VoLTE e iphone 12, specialmente con codec EVS, ma pensavo fossero risolti

A quanto pare è un problema di iPhone 12 (o comunque di TIM sugli iPhone 12). Disattiva il VoLTE dalle impostazioni cellulare

Purtroppo non si puo' disattivare c'è solo opzione 4g 5g auto 5g deve essere disattivato da tim che non ci riesce
      Sono disperato!!!!!!!!!!

Benny118 passami in privato il numero e vedo di sollecitare la cosa

TI ho scritto in telegram infinitamente grazie

• [cancellato]

Pierre02 Mio fratello ha iphone 12 pro ma non riscontra problemi ma provo a chiedergli, però aveva il volte attivato da prima di prendere iphone non so se cambi qualcosa.

capita anche a me da un po' di tempo, ma non avevo associato la cosa al passaggio all'iphone 12 e all'arrivo del volte: a volte arriva una chiamata, rispondo e non sento nulla, oppure cade subito la linea. oppure ancora arriva l'sms di avviso che è arrivata una chiamata mentre non ero raggiungibile quando in realtà ero in campo pieno.
      "in teoria" il volte si dovrebbe disattivare se nelle opzioni si seleziona 4g (al posto di 5g o 5g auto), ma non ne son tanto convinto.. la voce volte vera e propria non c'è.

Me ne sto occupando io. Spero di avere un riscontro presto

MircoT la voce volte vera e propria non c'è.

TIM ha richiesto di non dare più la possibilità agli utenti di disattivarlo. Per ora non è più possibile levarlo su iphone12 e Galaxy S21.

bio1712 ha aggiunto il tag TIM .

Io sapevo che opzione voce 4g non era più disattivabile. Con smartphone abilitato bisogna tenersela. Ma hai provato a reimpostare le impostazioni di rete dell'iPhone? Io farei anche un reset di linea dal 119.

Su samsung con wind3 mi sentivano con voce metallica e a scatti... ho dovuto scaricare un app di terze parti per forzare e disabilitare il Volte definitivamente

Poirot
          Si provato di tutto comunque è assurdo che non si possa disattivare anche perché se c’è il 5g credo che tutto funzioni bene,solo che non mi dicono neanche se lo attiveranno mai o a breve quindi credo che dovrò cambiare operatore perché con iPhone è impossibile ti arrivano di continuo messaggi di chiamate perse fa uno squillo poi cade la chiamata,rispondi e non ti sentono e devo richiamare ,un pianto è vergognoso

• [cancellato]

Benny118 Chiama il 119 e fatti disabilitare voce 4g perché hai problemi ad un mio amico lo hanno fatto.

[cancellato]
              Sono 8giorni che chiamo, come provano a disattivare l'opzione 5g gli viene respinta e quella 4g voce hd anche ci provano rimane perennemente attiva, infatti c'e' un ticket aperto, solo che orami sono passati troppi giorni e nessuno si è fatto sentire solo io chiamo per fare solleciti.
              Forse l'utente LoreBlack può fare qualcosa, siamo in attesa e speriamo bene

• Poirot ha risposto a questo messaggio

Benny118 opzione voce 4G non è più disattivabile. Auguri con le segnalazioni Tim, specie se chiedi una cosa non chiara (lato loro ovviamente). Ho paura che ti possa essere infilato in un bel problema, come era successo a me. Forse loreblack può aiutarti..se non risolvi e ti da fastidio cambia operatore (come ho fatto io dopo essere stato in Tim da sempre per diversi anni).

Poirot
                  Spero di non arrivare al cambio anche perché 7€ 50gb 5g on gratis e oramai 2 anni senza rimodulazioni non credo di avere di meglio
                  Ci mancavo questo maledetto 4g voce

Vi aggiorno sulla questione dopo varie telefonate oggi mi dicono che il 4g voce con il 5g attivo non si puo' disattivare ma io avevo chiesto la disattivazione del 5g che peraltro non pago e nel mio paese non ho.
                  Quindi dopo tutti questi giorni siamo ancora con il problema non risolto e ho anche scoperto che molte persone in possesso di iphone 12 con scheda tim soffrono di questo problema e cioè chiamate che cadono o non arrivano confermato anche da negozio Tim (è vergognoso) 4g voce Tim (volte) da evitare come la peste
                  Quello che mi urta di più è perdere un offerta molto conveniente di €7 con 50gb e minuti illimitati come avevo scritto qualche post indietro .

• Poirot ha risposto a questo messaggio

Benny118 è come ti avevo detto, non è più disattivabile. Comunque io ho usato per anni il volte Tim e non ho avuto mai problemi anzi lo trovavo molto comodo perché si evitavano inutili switch di rete. Se ti trovi male l’unica è cambiare operatore. Potrebbe essere anche che tornando in Tim dopo un mese o due dalla portabilità i problemi si siano risolti..con Tim a volte succede (i motivi non li sanno neanche loro ma questa è un’altra storia).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile