LucaMarini-C1VHosting se permettete soluzioni di questo tipo, è solo un piacere, in caso affermativo sareste da inserire in questa lista di provider europei: https://github.com/Ysurac/openmptcprouter/wiki/Install-or-update-the-VPS , visto che di IT non c'è molto di "certificato".
In caso, quando mi scade il mio provider attuale vi vengo a "trovare" 😆
Se posso, ti chiedo una cosa: vedo banda illimitata, ma l'uplink quanto è? 500mpbs come altri provider di caldera?

Malaga di base diamo 200Mbps per evitare abusi sulla rete,
    Se apri un ticket puoi chiedere la 1Gbit gratuitamente.. o di più ma viene poi a costare perchè parliamo di banda dedicata

Comunque questo non è un forum di compravendita, scusate 😅😅

2 mesi dopo

Perfettamente d'accordo...
    Probabilmente avranno una piccola sezione "Licenze" dove lo menzionano per non infrangere la licenza GPL di omr.
    Comunque 650 Euro per la versione fino a 80Mb/s è davvero un assurdità 😂

• Malaga ha risposto a questo messaggio
    • Malaga ha messo mi piace.

L'autore di openmpctprouter ha detto:

It's an italian partner and I made the changes 😆

quindi ci ha sviluppato lui, tutto torna adesso, probabilmente sulla base delle specifiche di uania, tipo autoconfigurazione e scelta della vps.

Bono Comunque 650 Euro per la versione fino a 80Mb/s è davvero un assurdità 😂

a prescindere dal prezzo, che bene o male ci potrebbe anche stare, l'aver lockato a 80Mbps mi sembra molto stringente: con un raspberry ( ma anche un edgerouter-x che sto testando ) si riescono a fare i 100Mbps tranquillamente, ed una vps con 100Mbps di banda sono sui 2€/mese...

• mark129 ha risposto a questo messaggio
      • Bono ha messo mi piace.

Bene!
        Almeno una parte di quei 650 Euro torna al progetto originale open source!

Malaga ma anche un edgerouter-x che sto testando

Lo stai testando dopo averlo flashato con OpenWRT, o con EdgeOS/Debian (mi sembra strano)?

mark129 da edge os, installi una versione custom di openwrt, poi da quella flashi quello che vuoi, openwrt snaphost oppure omr, nel nostro caso la seconda scelta.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Malaga quindi mi pare si aggancino a servereasy per la parte vps, quindi il bel caldera 21

N.B.: conosco i ragazzi di Uania attraverso interessi comuni (ninux.org), ma nessun legame con loro a qualunque diverso titolo (parentela, commerciale, lavorativo, ecc).
            Premesso questo, si, è servereasy: queste sono immagini dalla messa a punto del sistema (2019-2020):

Malaga da edge os, installi una versione custom di openwrt, poi da quella flashi quello che vuoi, openwrt snaphost oppure omr, nel nostro caso la seconda scelta.

Che tu sappia, lavorando solo da cli è possibile lavorare solo con edgeos, senza utilizzare openwrt?

mark129 non che io sappia, c'è bisogno di compilare ed installare il kernel col support mptcp ed i collaterali, glorytun ( tcp e udp ), shadowsocks ed i compilati omr per controllare la vps dal router ( omr-tracker e altri eseguibili ) e le wan.
                escludendo le vpn.

mark129 Fico, due router Mikrotik CCR1072.... è un bel po' di banda VPN con 144 core...

un mese dopo

Riporto in vita il thread per capire lo stato dell'arte delle VPS...ho istallato OMR su Linksys 3200 e mi sto trovando discretamente con Aruba...Netflix, Nowtv e Amazon Prime passano senza problemi, Dazn NO...da qui volevo capire se c'è qualche consiglio su VPS alternative site in Italia con IP non filtrati...
                PS. il sistema funziona bene e aggrega le bande di FTTC e LTE perdendo pochissimo e mantenendo un ping molto buono!

Ho appena provato ad accedere al sito di DAZN e non funziona neanche a me usando una VSP VMium.
                In effetti è il primo servizio che non funziona con la mia VPS...
                Ho paura che l'unica soluzione è andare a tentativi e provare diversi provider finchè non ne trovi uno che usa la virtualizzazione giusta, non blocca il MPTCP e non ha la classe di indirizzi bloccata sui servizi che usi.
                Aspettiamo però l'intervento di altri che magari già hanno una VPS che non viene bloccata da DAZN.
                Intanto ti ricordo che da OMR puoi forzare il router ad usare una sola connessione (quindi senza mptcp o vpn) per un determinato dominio (funziona solo se usi OMR come server DNS), la funzione mi sembra si chiami OMR-bypass

Bono a funzione mi sembra si chiami OMR

Grazie Bono, l'ho provata ieri sera in fretta e furia, ma ero troppo a ridosso della partita e ho desistito subito...con calma faccio altre prove. Si può usare il dominio (dazn.it o .com o cos'altro?) oppure puntare IP o MACaddress del TV...

• Bono ha risposto a questo messaggio
                  • Bono ha messo mi piace.

bob68 Si può usare il dominio (dazn.it o .com o cos'altro?)

Il dominio della pagina di welcome è dazn.com , poi potrebbe essere che lo streaming vero e proprio lo faccia da un altro dominio.
                    Quando hai tempo direi che ti conviene iniziare ad inserire dazn.com e vedi che succede, se ancora non va puoi fare partire uno streaming sul pc usando un'altra connessione e con ispeziona elemento -> network, vedere da che dominio va a prendere lo streaming, poi se serve aggiungi anche quel dominio.
                    Anche se non mi sembra molto sensato per loro andare a controllare l'ip ogni volta che richiedi i prossimi x secondi dello stream...

Dazn ti blocca già prima di fare il login con OMR...quindi presumo sicuramente dazn.com...
                    Mi era sfuggito il discorso del server DNS di OMR...cosa significa precisamente che devo impostare l'indirizzo del server OMR sulla maschera di rete del televisore (invece del solito 1.1.1.1 che uso)?

Si dovrai impostare il televisore per usare OMR come server DNS, la maschera di rete è un altra cosa e non la devi cambiare ( probabilmente sarà /24 o 255.255.255.0 ).
                    Immagino tu non stia usando OMR come server DHCP giusto? Se non hai setup strani in casa come pihole o cose simili ti consiglierei di usare direttamente il DHCP di OMR e dovrebbe funzionare tutto automagicamente.

• bob68 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile