Ragazzi, ho configurato il MAC-Address di un PC che ho in rete nella finestra OMR-Bypass per far in modo che la connessione di questo dispositivo esca direttamente dal modem collegato sulla porta WAN. Il problema riscontrato è che il PC non naviga. Ho dimenticato qualche settaggio da fare?
Grazie

Nessuno che ha configurato l'OMR-Bypass utilizzando il MAC-Address?

• laky123 ha risposto a questo messaggio

crack3us Io nello specifico uso/ho usato quello per dominio, IP e AS. Se lo configuri con l'ip del pc va?

laky123 Anche provando ad inserire l'IP al posto del mac-address la situazione non cambia 🤦🏻‍♂️

Ho provato anche ad inserire un dominio e appena la regola è attiva il sito non viene più raggiunto... è proprio il servizio in se che non funziona correttamente

crack3us Puoi mettere una schermata completa della pagina di stato di OMR? Tieni presente che per funzionare correttamente dicono di mettere OMR stesso come server DNS del PC che deve usare il bypass.

laky123 Ah questa cosa del DNS non la sapevo... in che senso devo mettere il server DNS del PC? Considera che sul PC non ho nessuna configurazione particolare... prende l'IP e i DNS di default quindi dovrebbe già utilizzare OMR come DNS giusto?

Quello che vorrei fare è far uscire il MediaPlayer direttamente dalla wan1 (che corrisponde alla connessione FTTC del Fritz). Tieni conto che non sto utilizzando i DNS della VPS ma gli ho impostato quelli di NextDNS direttamente su OMR

crack3us Metti anche la schermata che trovi su system -> openmptcprouter -> status a fondo pagina c'è una spunta apposita per mascherare gli IP Pubblici. Se il tuo OMR ha ip 192.168.100.1 i dispositivi che usano il bypasss dovranno avere come DNS 192.168.100.1.

laky123

Ho provato ad impostare anche il DNS manualmente sul PC inserendo 192.168.100.1 ma il risultato non cambia...

crack3us Non mi sembra ci sia nullo di anomalo, nella tendina del bypass quando scegli l'interfaccia che opzioni ti da?

laky123 Sto diventando matto a capire cosa c'è che non va... 🤦🏻‍♂️

2 mesi dopo

Buonasera, un consiglio per favore Ho due ISP differenti ,cioè una FWA Vodafone 5g e una Connessione con Wind3 Illimitata Ho acquistato un router della Tplink ER 605 faccio load balancing senza problemi. Vorrei uscire su internet con un solo indirizzo IP tramite una VPN o VPS , posso sfruttare il router Tplink per fare Wan bonding magari consigliandomi una VPN oppure ho bisogno di altri Hardware?? grazie

2 mesi dopo

[cancellato] ciao ho lo stesso problema io .. come faccio a risolvere con Mediaset Infinity ?

4 mesi dopo

Buongiorno, ho installato l'Ultima versione di OMR (0.59.1) sul Linksys WRT3200acm e funziona il tutto. La mia configurazione è la seguente:
                  Linksys 192.168.1.1
                  Router1 192.168.7.1 (impostato come dhcp sulla Lan1 del Linksys)
                  Router2 192.168.8.1 (impostato come dhcp sulla Lan2 del Linksys)

Prima di fare questo aggiornamento funzionava il tutto alla perfezione, adesso invece se volessi accedere al login del Router1 o del Router2 quando sono connesso in wi-fi al Linksys non me lo fa fare!! Dove sbaglio? Grazie a tutti un saluto.

3 mesi dopo

Qualcuno mi può aiutare? Perchè la sim wind dice nessuna risposta al ping...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile