callfan giuse56 questo però non dipende solo dal gestore. Anche lo smartphone deve essere supportato. Che telefono usi?
MaxLionPride Dani25 stesso problema io con lo stesso smartphone niente VoLTE, linea dati mancanti sia quando ricevo telefonate o chiamo tutto questo con Vodafone, ci metto una SIM TIM il VoLTE funziona in automatico senza fare nulla nelle impostazioni ! Che storia....
BrianFurious giuse56 Io ho provato ho. con Samsung A5 2017, A70, Xiaomi t9 pro ma niente VOLTE. Sei stato fortunato di essere nella whitelist.
giuse56 BrianFurious io ho un honor view 10 lite come smartphone e lo supporta al 100% il VOLTE. Ma ho provato anche con Huawei p10 lite e honor 10 e funziona. In pratica ho provato con 3 smartphone differenti e funziona sempre in 4G fisso durante le chiamate.
callfan giuse56 No, secondo il sito Vodafone (https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/Vodafone-Power-Voice) il tuo modello non risulta compatibile con il loro VoLTE. Non in generale, eh, con il loro, ovvero non hanno inserito alcun IMEI di quel modello nella loro whitelist.
Hadx giuse56 Ormai il supporto al VoLTE è una feature abbastanza standard degli smartphone. Il problema è più lato ISP, con Vodafone.
staisereno Hadx Pare ci stiano lavorando, da qualche giorno si è finalmente attivato il volte anche sul mio smartphone su cui non è mai stato attivo; è uno xiaomi redmi note 5 pro con una rom custom, quindi un soggetto piuttosto "ostico" 😆
QRDG Scusate la domanda, il mate 10 lite è compatibile con il volte? perché su quello di mia mamma, non va in nessun modo, però ha very.
QRDG BrianFurious anche questi vanno a lista? di huawei ce ne saranno 4 o 5 e solo gli ultimi, non capisco questa cosa di abilitare solo alcuni smartphone.
BrianFurious QRDG A quanto pare sì. Sarà una cosa solo per gli operatori virtuali, oltre a Vodafone stesso ad avere la lista, sperando di essere tolta al più presto
QRDG BrianFurious TIM invece no, peccato che da me non prende proprio. Il problema di questi filtri, sono che di smartphone molto spesso ne esistono molte varianti... Forse viene fatto per incentivare gli operatori fisici? Spero che con lo spegnimento del 3G lo sblocchino su tutti i cellulari compatibili.
cristopher99 QRDG Bisogna fare attenzione comunque, perché il VoLTE voda non è una cosa palese come quello TIM e W3 (dove si palesa il segnalino) Per verificarlo bisogna chiamare un numero e vedere se rimane in 4G. Se lo fa, è in VoLTE, altrimenti no. Basta provare chiamando il 190
Dani25 cristopher99 chiamando da Vodafone un numero che non volte, io posso averlo lo stesso o devono averlo entrambi?
cristopher99 Dani25 se non per numerazioni particolari, tu chiami sempre in 4G, anche se l'altro dovesse essere col telefono della chicco in Malesia Quello che richiede il supporto anche dell'altro interlocutore riguarda la qualità della chiamata, se AMR-WB 12 o 24, o addirittura EVS (Rispettivamente HD e HD+ voice)
handymenny callfan non prendere quella lista come oro colato, ci sono terminali che non sono in quella lista e sono in whitelist e viceversa. Praticamente con Vodafone lo scopri col tempo se funziona il VoLTE o meno, anche perché di recente si stanno impegnando attivamente nello "sbloccare" nuovi dispositivi (nuovi nel senso che non lo erano prima)
[cancellato] cristopher99 e non per numerazioni particolari Perché per numerazioni particolari? La chiamata avviene semplicemente in VoIP su rete dati invece che su un circuito virtuale creato tra il terminale e i gateway del provider... non c'entra per quanto ne so io la destinazione. Anche eventuali tariffe e numeri a pagamento sono sempre gestiti dai servizi di billing sui gateway, indifferentemente da come i dati della voce arrivino a questi. O mi son perso qualcosa?