ho. mobile e la dismissione del 3G
Le chiamate passeranno in 2G per i clienti con smartphone non abilitati al VoLTE.
per adesso ricevuto nessun sms .. spero che mettano altre antenne da casa mia il 4g è un miraggio ..
maxx3 Considera che stanno gradualmente convertendo le frequenze del 3G in 4G, quindi - in linea teorica - se ora sei coperto dal primo, nell’immediato futuro sarai coperto dal secondo. Poi la rete è sempre in evoluzione, nuove bande vengono aggiunte ogni settimana, prima o poi dovrà arrivare per forza.
Certo, se abiti in una zona difficile da coprire, preparati che con Vodafone potresti avere qualche settimana/mese di disagio. Eventualmente, valuta il passaggio su una rete che da te sia più capillare.
BrianFurious Molto probabilmente, una volta finita la transizione di B8 e B1 al 4G, la whitelist per il VoLTE verrà eliminata del tutto per non far esplodere il 2G
ag23900 lo speriamo tutti ma non ci conterei al 100%... Da quanto ho capito, la whitelist riduce i costi di implementazione del VoLTE, quindi dipende da quanto Vodafone ci guadagna. E, soprattutto, se preferisce scontentare qualche cliente bassospendente (che magari poi viene anche abbindolato dall’SMS e si va ad acquistare uno smartphone brandizzato e sovrapprezzato in negozio) oppure fare le cose per bene, costi quel che costi. Propendo per la prima.
BrianFurious io ti posso dire che con ho. mobile con Android 10 mi va in 4G VOLTE durante le chiamate.
callfan Mi è stato detto da qualcuno che ha contatti interni a VF. E comunque considera che moltissimi dispositivi lo supportano senza alcun problema ma semplicemente gli viene vietato l'utilizzo. Alcuni dei pochi telefoni che danno problemi sono i Sony e forse i OnePlus che hanno bisogno di una modifica per supportarlo mi pare
io ho ho-mobile, e niente volte, con realme x2 pro
giuse56 Io ho provato ho. con Samsung A5 2017, A70, Xiaomi t9 pro ma niente VOLTE.
Sei stato fortunato di essere nella whitelist.
- Modificato
BrianFurious io ho un honor view 10 lite come smartphone e lo supporta al 100% il VOLTE. Ma ho provato anche con Huawei p10 lite e honor 10 e funziona. In pratica ho provato con 3 smartphone differenti e funziona sempre in 4G fisso durante le chiamate.
Hadx Pare ci stiano lavorando, da qualche giorno si è finalmente attivato il volte anche sul mio smartphone su cui non è mai stato attivo; è uno xiaomi redmi note 5 pro con una rom custom, quindi un soggetto piuttosto "ostico"
Scusate la domanda, il mate 10 lite è compatibile con il volte? perché su quello di mia mamma, non va in nessun modo, però ha very.