CPietro andreagdipaolo No, ieri. Questo è di oggi: Ora modifico quello del messaggio precedente con le unità di misura, altrimenti non vuol dire niente...
andreagdipaolo C'è stato un buco di 10 minuti sulla rete Metroweb milanese, probabilmente manutenzione di Open Fiber. CPietro Ma quando io vedo packet loss 20% sempre fisso e "stabile" nei tuoi grafici non è che forse tu fai solo 5 probes al minuto e te ne lossa una (1:5 = 20%) random? L'ideale sarebbe avere più basi per valutare il packet loss
ragnilorenzo Caluz78 Ah ecco infatti mi chiedevo se fossi io un caso isolato o fosse un problema generale... comunque per me il problema è già rientrato (Milano nord)
CPietro andreagdipaolo In realtà fa 4 test ogni 15 secondi, quindi si, non è il massimo della precisione, però è comunque un indicatore abbastanza reale, dato che normalmente non segna mai niente.
k10 lollixzc Concordo pienamente con te però vorrei dire anche una cosa,facciamo un po i seri una volta,parliamo di ping e gaming,non sono questi i problemi,sono ben altri,una scuola che non gli funziona la rete,un lavoratore che è in smart che fa fatica a connettersi,uno che deve fare una riunione di lavoro,una videochiamata con un parente all'ospedale. Non so perchè ma diamo importanza solo alle stupidate e mai ai problemi veri...
mirko991 k10 facciamo un po i seri una volta,parliamo di ping e gaming,non sono questi i problemi,sono ben altri Attenzione, non bisogna sempre sottovalutare la cosa; c'è chi ci campa col gaming. Mai sentito parlare di eSports?
R3liox k10 ho capito ma se uno prende la console per giocare con i propri amici e ha ping alto,1-non riesce a giocare bene 2-magari gli avversari che incontra sono più avvantagiati perchè hanno ping più basso e te lo sta dicendo uno che ha 70 di ping trovo avversari che ne hanno 30 e si nota il vantaggio
k10 mirko991 Sono crescito con i console in mano ma non puoi pretendere miracoli e tratte privilegiate con 30 euro al mese e @lollixzc ti ha spiegato in modo chiarissimo l'infrastruttura gaming.
mirko991 k10 Tu non hai capito il discorso. Il gaming a livello professionale sta prendendo sempre più piede, al punto che è ormai paragonabile ad un normalissimo lavoro. Queste "stupidate" danno il pane a tanta gente. Smettiamola di fare gli ottusi, il mondo sta evolvendo.
k10 mirko991 se tu la chiami evoluzione abbiamo due modi diversi di vedere l'universo che ci circonda.
R3liox mirko991 be addirittura un lavoro è esagerato,però non bisogna prenderlo sottomano dato che tanto gente si upgrada la connessione per giocare bene e basta e scaricare gli aggiornamenti e i giochi in meno tempo
Stefans Io rispondo relativamente a ieri sera. Sono del sud (potenza per la precisione) e devo dire che ieri sera il ping é stato buono. Ma ho provato solo dalle 12 all'una. Questa sera cercherò di collegarmi nelle mie solite ora per fare un confronto con le scorse settimane.
andreagdipaolo Stefans Io rispondo relativamente a ieri sera. Non sono state ancora apportate modifiche al Sud, mentre si dovrebbe essere attenuata la situazione al nord. Aggiornamenti prossima settimana. mirko991 L'utente "k10" non si rende conto che essere un "gamer" professionista ha lo stesso valore di un qualsiasi altro lavoro. Suppongo che la maggior parte degli streamer su Twitch si sia trasferita a Milano-Torino-Bologna, vuoi per studi o proprio per una buona linea.
mirko991 R3liox Aspetta però, un conto è giocare per passare il tempo, un conto è giocare per vivere. L'utente "k10" non si rende conto che essere un "gamer" professionista ha lo stesso valore di un qualsiasi altro lavoro. Dare della "stupidata" ad un mondo nuovo che per altro fa vivere parecchia gente è da ottusi. R3liox be addirittura un lavoro è esagerato E' un lavoro a tutti gli effetti, aprite la mente signori.
Stefans R3liox Con il ping alto non é che non riesci a giocare... È praticamente inutile provarci. E te lo dice un giocatore da " primi dieci al mondo " a Cod nel 2012 in uccisione conf. Comunweu ieri sera Purtoppo di nuovo un aumento della latenza in game verso le 7 e 30.
hiei27 mirko991 se ti serve per vivere (quindi lo consideriamo lavoro professionale) non ti compri uno strumento da 30 euro, ci spendi sopra perchè ti consente di vivere, così come chi vive facendo buchi nel muro non si compra il trapano della lidl ma si compra un makita da 5k euro. è stato già detto prima, non si può pagare poco e pretendere di avere prestazioni come linee specifiche, ogni cosa "eroga quanto vale" per metterla in termini brutali
mirko991 hiei27 se ti serve per vivere (quindi lo consideriamo lavoro professionale) non ti compri uno strumento da 30 euro, ci spendi sopra perchè ti consente di vivere E' lo stesso discorso di un altro normalissimo lavoro, non diciamo fesserie. Allora uno che lavora in smart working dovrebbe anch'esso procurarsi una connessione dedicata? Suvvia... Fine OT
k10 mirko991 Uno che lavora in smart working ha bisogno di un ping secondo te o di una stabilita della rete? Forse non mi sono spiegato bene e te lo ripeto se vuoi fare soldi giocando devi investire,siccome il pc da remote worker non è lo stesso che usi da remote worker, giusto? Spero di rendere questa volta. P.S. Toglimi una curiousità @mirko991 , che linea hai tu?
x_term mirko991 da me quassù molte aziende contribuiscono se uno vuole passare a qualcosa di più costoso, il mio coinquilino avrebbe avuto un voucher dall'azienda per fare upgrade (se potessimo farlo)... Vodafone addirittura ha una promo per la doppia linea. Se lavori e guadagni con internet, ti fai una business, come farebbe qualunque libero professionista. k10 che linea hai tu? Ce l'ha in bio.