Edoardo86 E' anche vero però che i programmi di streaming riducono in automatico la qualità in concomitanza con la riduzione di banda, quindi mi aspetterei che la fibra non saturasse a quel livello.. Se tutti occupassero 20-30Mb di banda con lo streaming in 4K potrei anche capirlo..
Lordstyle Edoardo86 Quando le applicazioni di streaming riducono la qualità il congestionamento delle reti c'è già stato, anzi è in corso...
UmbertoP Dani25 Tralaltro io sono tra quelli che usano NowTv e come qualità massima posso selezionare solo la voce standard che recita "1 ora di video occupa circa 0.4 GB"
Lordstyle Probabilmente sbagliai a non passare ad altro operatore dopo tutti i problemi di congestionamento che ebbe Tiscali a Febbraio-Marzo... Nel mio caso Fastweb/Tiscali ad Aprile upgradarono le linee (sono RV Fastweb) e tutto si risolse. Ora siamo punto e daccapo...
andreagdipaolo Lordstyle Nel mio caso Fastweb/Tiscali ad Aprire upgradarono le linee (sono RV Fastweb) e tutto si risolse. Ora siamo punto e daccapo... La risoluzione della congestione di rete fastweb secondo me non è un semplice upgrade, è Fastweb che fa il bello e cattivo tempo e applica limitazioni a gogo perchè siamo loro ospiti. Ricordo bene il cap a 3 megabit su alcune risorse e Eolo che andava a banda piena.
Lordstyle andreagdipaolo Si, nel mio caso la sera si andava al max a 3Mbit... Da denuncia quelli di Fastweb
andreagdipaolo Lordstyle Le mie sono solo supposizioni, non li posso accusare formalmente perchè non ho nessuna prova se non circostanziale.
Lordstyle andreagdipaolo Nel mio caso questa volta sembra diverso rispetto allo scorso Marzo, anche nelle ore di punta gli Speedtest vanno a piena banda 120-130Mbit (sono in FTTC), ma il ping supera i 60-70 ms (anche 100ms), con il jetter che arriva anche a 30ms. Questo mi è successo domenica sera e ieri sera...
andreagdipaolo Lordstyle Se è solo il ping allora può essere saturazione di qualche router di Tiscali da qualche parte. So solo che ci stanno lavorando, tutto il resto è mia supposizione.
giuse56 Lordstyle ma si anche mia madre si è stancata. Ormai non fanno molti programmi interessanti in tv. Ormai sky e netflix sono fondamentali per molti.
Lordstyle giuse56 Senza parlare di YouTube, oramai in tanti seguono determinati canali e Youtubers come prima la Rai e Mediaset
CPietro Comunque ieri sera il ping è stato piuttosto stabile, è aumentato di qualche millisecondo ma nulla di che.
andreagdipaolo CPietro Il problema è che ogni giorno a ogni cliente si comporta in modo leggermente o radicalmente diverso
CPietro Lordstyle Si, eccome. Oggi e ieri invece sembra ok... però meglio non dire gatto se non ce l'hai nel sacco 😉
ermanno questa sera da me è da schifo... Speedtest by Ookla Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Tiscali SpA Latency: 19.37 ms (0.09 ms jitter) Download: 89.18 Mbps (data used: 87.4 MB) Upload: 81.11 Mbps (data used: 135.3 MB) Packet Loss: 0.0%
andreagdipaolo ermanno Oddio, una 100 simmetrica buttala via. Comunque sicuro di non essere slittato per caso in Fast Ethernet?
ermanno andreagdipaolo una 100 simmetrica non è da buttar via, ma si dà il caso che sono in ftth 1000/300. non saprei ieri sera cosa è successo, se era il router o la linea a fare capricci, adesso invece considerata l'ora e tutto ok.
CPietro Qua tutto ok per ora, speedtest da record e ping buoni. Speedtest by Ookla Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Tiscali SpA Latency: 2.55 ms (0.14 ms jitter) Download: 934.09 Mbps (data used: 744.2 MB) Upload: 284.62 Mbps (data used: 217.0 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/b250e33d-9e10-4df7-863a-ddb35030d10d L'unico un po'instabile è cloudflare a roma...