andreagdipaolo CPietro Preferisco non azzardare. Comunque sicuramente non è un problema di peering (o almeno non solo).
gandalf2016 Diego91 ancora non siamo in picco di traffico, bisognare aspettate la gente finisca di cenare. Ore 21-22 potete vedere se mantiene o meno
mpcom Oggi nel mio comune ha direttamente deciso di non funzionare. Ont spie tutte verdi, modem con spia internet rossa. Questo con tutte le persone del mio comune che conosco con la mia stessa rete( Openfiber BUL ed operatore Tiscali)🤦♂️
gandalf2016 mpcom è un guasto slegato da questa problematica, probabilmente causato da OF che ha il PCN fuori rete per qualche motivo, da come descrivi il problema.
k10 Server: EOLO - Milan (id = 3997) ISP: Tiscali SpA Latency: 6.81 ms (0.40 ms jitter) Download: 906.90 Mbps (data used: 1.2 GB) Upload: 284.88 Mbps (data used: 298.2 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/7c082d67-1de5-4c3c-beba-e28db85474bf
Lordstyle Ieri sera appena finirono le partite, 1 minuto dopo, il ping nel mio caso tornò alla normalità. È un chiaro problema di congestionamento
UmbertoP Allora c'è più gente che usa NowTv, SkyGo e pezzotto di quanta pensassi. Oppure semplicemente alle 23 finisce la partita ma anche tutti quelli che il giorno dopo vanno a lavorare smettono di usare i vari Netflix, Amazon Prime, Twitch ecc
Dani25 UmbertoP secondo me la seconda, non è possibile che un paio di applicativi come nowtv e SkyGo con le partite saturino mezza nazione. Non avrebbero la capacità per reggere tutto quel traffico. E i vari pezzotti sono su server a 1gbit/10gbit il più delle volte, anche in questo caso andrebbero prima incontro a saturazione loro che non gli utenti. Sommando invece YouTube/Twitch/prime/Netflix ecc ecc ecc ecco che la saturazione è bella che presente
Lordstyle UmbertoP La TV traduzione è in rapido declino, nel contempo crescono velocemente tutti i servizi in streaming. Chi pensava, ad esempio, che l'utenza di terza età rimaneva legata alla TV traduzione sbagliava di grosso. Gli operatori di rete devono farsi trovare pronti a questa rapida crescita del traffico dati, pena la perdita di clienti...
UmbertoP Dani25 Tralaltro io sono tra quelli che usano NowTv e come qualità massima posso selezionare solo la voce standard che recita "1 ora di video occupa circa 0.4 GB"
giuse56 Lordstyle ma si anche mia madre si è stancata. Ormai non fanno molti programmi interessanti in tv. Ormai sky e netflix sono fondamentali per molti.