Lordstyle andreagdipaolo Si, nel mio caso la sera si andava al max a 3Mbit... Da denuncia quelli di Fastweb
andreagdipaolo Lordstyle Le mie sono solo supposizioni, non li posso accusare formalmente perchè non ho nessuna prova se non circostanziale.
Lordstyle andreagdipaolo Nel mio caso questa volta sembra diverso rispetto allo scorso Marzo, anche nelle ore di punta gli Speedtest vanno a piena banda 120-130Mbit (sono in FTTC), ma il ping supera i 60-70 ms (anche 100ms), con il jetter che arriva anche a 30ms. Questo mi è successo domenica sera e ieri sera...
andreagdipaolo Lordstyle Se è solo il ping allora può essere saturazione di qualche router di Tiscali da qualche parte. So solo che ci stanno lavorando, tutto il resto è mia supposizione.
giuse56 Lordstyle ma si anche mia madre si è stancata. Ormai non fanno molti programmi interessanti in tv. Ormai sky e netflix sono fondamentali per molti.
Lordstyle giuse56 Senza parlare di YouTube, oramai in tanti seguono determinati canali e Youtubers come prima la Rai e Mediaset
CPietro Comunque ieri sera il ping è stato piuttosto stabile, è aumentato di qualche millisecondo ma nulla di che.
andreagdipaolo CPietro Il problema è che ogni giorno a ogni cliente si comporta in modo leggermente o radicalmente diverso
CPietro Lordstyle Si, eccome. Oggi e ieri invece sembra ok... però meglio non dire gatto se non ce l'hai nel sacco 😉
ermanno questa sera da me è da schifo... Speedtest by Ookla Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Tiscali SpA Latency: 19.37 ms (0.09 ms jitter) Download: 89.18 Mbps (data used: 87.4 MB) Upload: 81.11 Mbps (data used: 135.3 MB) Packet Loss: 0.0%
andreagdipaolo ermanno Oddio, una 100 simmetrica buttala via. Comunque sicuro di non essere slittato per caso in Fast Ethernet?
ermanno andreagdipaolo una 100 simmetrica non è da buttar via, ma si dà il caso che sono in ftth 1000/300. non saprei ieri sera cosa è successo, se era il router o la linea a fare capricci, adesso invece considerata l'ora e tutto ok.
CPietro Qua tutto ok per ora, speedtest da record e ping buoni. Speedtest by Ookla Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Tiscali SpA Latency: 2.55 ms (0.14 ms jitter) Download: 934.09 Mbps (data used: 744.2 MB) Upload: 284.62 Mbps (data used: 217.0 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/b250e33d-9e10-4df7-863a-ddb35030d10d L'unico un po'instabile è cloudflare a roma...
dainxsan Io questa mattina ero in disagio. retrasmission verso L3 in uk via GTT, Pomeriggio si è magicamente sistemato , stasera tutto ok. confermo latenza ieri e oggi stabile. In linea generale in azienda stiamo cercando di convertire piu servizi possibili su udp ( blast extreme ) per far fronte a cosi tante reatrasmission su svariati isp. Inoltre ma questo è discorso molto piu generale, se questa situazione del lavoro da casa si protae un altro anno sarebbe il caso che le telco iniziano a pensare ad un offerta residenziale/business senza partita iva e proporre a prezzi maggiorati un qos diverso.
andreagdipaolo dainxsan Però non so quanto sia correlato con questa discussione a questo punto, visto che abbiamo appurato che nel tuo caso il problema non è tanto di Tiscali ma quanto dei transiti e/o delle interconnessioni tra un operatore e l'altro
maxolina È troppo tardi per introdurre un cap alle ftth low cost di 200-300mbps in download? Dare 1gbps a 25€/mese non può che rendere questa situazione più difficile più si va avanti. Io avrei preferito di molto vedere una ftth 200mbps base a questo prezzo, e tagli superiori a salire in scaglioni di 5€/mese extra. Ovviamente con i ricavi in più investiti per migliorare la qualità generale delle reti..
UmbertoP maxolina Ovviamente con i ricavi in più investiti per migliorare la qualità generale delle reti.. Mi sa che questo, tranne che in casi particolari, è più un sogno che una possibilità. Nelle grandi società private italiane c'è solo la cultura del guadagno, che siano trasporti, tlc o qualsiasi altra cosa.
FilippoC maxolina Non risolverebbe il problema della saturazione. Considera che il problema è la contemporaneità di migliaia stream di dati multimediali; ma singolarmente ciascuna stream non tocca valori di download altissimi. Ridurre dal gigabit a 200 mega non risolve nulla, tanto nessuno va oltre i 25 MB/s per vedersi un film su Netflix
Vale90 maxolina l'unico modo è ampliare la rete e potenziare i vari nodi. Trovo sconcertante la cosa di inserire fino a 64 utenze in una fibra e basare tutto su quanta probabilità ci sia che tutti e 64 si colleghino insieme. Anche io sono d'accordo per un p maggiore per la ftth, altrimenti si andrà a peggiorare.
Edoardo86 Vale90 Le 64 utenze per fibra sono state scelte per garantire un banda minima in download di 30Mb/s ad ogni utenza, contemporaneamente. Inoltre la fibra garantisce una latenza inferiore ai 5ms. La rete in fibra ottica quindi è OK, sono gli operatori purtroppo che hanno una rete e degli apparati inadeguati, che non possono supportare il traffico di una FTTH