Dovrei passare 4 sim FW a un contratto più conveniente, sfruttando TIM unica, l'idea sarebbe quella di fare 4 contratti mobile di 5/8 euro con TIM e aggiungerle a TIM unica in modo da avere 600 GB per sim a 5/8 euro al mese.
Sono cliente TIM ADSL e in futuro farò un upgrade di tecnologia a FTTC (non so se questo può compromettere TIM unica, non credo proprio).
Non c'è nessun problema, a parte il fatto che il contratto TIM mobile di costo più basso sembrerebbe essere di €10 mensili, @LoreBlack confermi? In caso affermativo, è plausibile pensare che arrivino delle nuove offerte più convenienti?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
TIM Mobile + TIM Unica
Eddie non dovrebbe esserci alcun problema, almeno in linea teorica, pure con le winback classiche
La prima SIM intestata deve avere lo stesso intestatario della SIM, e tutte le SIM collegate al fisso sono addebitate in bolletta. Valuta questo
cristopher99 La prima SIM intestata deve avere lo stesso intestatario della SIM, e tutte le SIM collegate al fisso sono addebitate in bolletta. Valuta questo
scegli TIM per la casa e per lo smartphone
domicilia la fattura del fisso
scegli di addebitare l’offerta mobile nella fattura della linea fissa grazie al servizio TIM Ricarica Automatica.
Ricarica automatica su base rinnovo: entro le 24 ore precedenti il rinnovo di ogni offerta attiva sulla linea mobile verrà erogata sul credito residuo una ricarica dell’importo pari al costo del canone. Sono escluse le offerte che hanno il costo di rinnovo inferiore a 2€ e le offerte rateizzate per l’acquisto di un prodotto.
Ricarica automatica su base soglia: quando il credito telefonico residuo scende sotto la soglia di 3€ viene erogata una ricarica di 5€, fino ad un massimo di 40€ mensili per linea. Tali soglie non sono modificabili.
Nel caso in cui sulla linea mobile sia attivo anche il servizio TIM Ricarica Automatica con addebito su carta di credito, TIM Pay oppure su conto corrente, verrà applicato in modo prioritario il servizio TIM Ricarica Automatica con addebito in fattura rispetto alla TIM Ricarica Automatica con addebito su carta di credito, TIM Pay oppure su conto corrente.Le ricariche effettuate con TIM Unica saranno visibili nella fattura del mese successivo alla generazione delle ricariche stesse.
Quello che mi preoccupa è che non sembrano esserci offerte sotto i €10.
- FiberCop
- Modificato
Eddie ciao, ti posso proporre io un'offerta a 7.99€ con 50gb e minuti illimitati, che ovviamente con TIM unica diventano gb illimitati.
Il costo è 25€ da dare direttamente al corriere con 20€ di credito a cui va scalato subito il primo mese di promozione da 7.99€
Il futuro upgrade a fttc non compromette assolutamente la unica
@LoreBlack due delle 4 sim da migrare sono wind3, il costo varia?
@LoreBlack ho aspettato Natale apposta e in effetti sembra essere stata lanciata un'offerta €6 al mese 50GB da TIM, solo migrazione da operatori virtuali, mi confermi che posso fare il passaggio di due sim a €6 (quelle FW) e due sim a €8 (quelle wind3)?
- FiberCop
Eddie no da fastweb l'offerta è 7.99€ x 50gb (che poi sono illimitati con la unica) e chiamate illimitate
- FiberCop
Eddie non esiste più. come sempre i soliti blog farlocchi.... senza parole
LoreBlack tecnoandroid è la peggio feccia imho
Scusate, esiste qualcosa di TIM a consumo, da mettere tipo nell'allarme di casa?
iNge1337 Per solo SMS o anche un po' di internet? Sia nel primo che nel secondo caso ti conviene un operatore virtuale (tipo Coopvoce o Poste). Poste/Tiscali/Fastweb hanno sim a 2€/mese con 1-2gb di internet mi pare. Per sms credo che Coopvoce sia tra le più economiche da attivare (tra quelle comuni), ma magari trovi anche di meglio... Se invece volevi condividere i 500GB della Tim Unica ti serve un'offerta dati in abbonamento di base sulla sim Tim (solo se hai già un'offerta dati ti regalano i giga illimitati associandola al fisso).
loft-tn volevo tim perchè ora ne uso una vodafone e prende maluccio, servirebbe solo per fare le chiamate niente sms, e internet basterebbero 100MB per fornire la telegestione (attivare/disattivare), sarà 1-2 MB/gg a dir tanto
per quello volevo o consumo oppure massimo 2/3€ con qualcosina incluso
- Modificato
CoopVoce è su rete TIM, Poste non ricordo adesso... Comunque cercati una sim MVNO (virtuale) su rete TIM, vedi tu se con mini pacchetto o a consumo. Non ha senso pagare per la TIM ufficiale se non devo navigare a più di 30mbps (o qualunque cap degli operatori virtuali, all'antifurto penso bastino 0.5mbps...).
Non ho capito che chiamate deve fare se ha la telegestione via internet)
ho capito, grazie
il traffico internet permette la funzione di telegestione
il traffico voce permette la chiamata in caso di allarme