lallino Benito Lo valuterò quando ci sarà una rimodulazione unilaterale, in modo tale da non dover pagare costi di disdetta.
Nnc lallino Se vuoi rimanere con Fastweb e se non l’hai già fa fatto, prova a contattarli qui spiegando la situazione e dicendogli che se non ti consentiranno di fare il passaggio a breve cambierai operatore. Io ho fatto così e nel mio caso ha funzionato!
giacomix11 lallino idem un amico che ha attivato l'adsl con fastweb ed ha la fttc attivabile da fine novembre
lallino giacomix11 io ho provato con il reclamo nella myfastpage minacciando disdetta.. vediamo come reagiscono
sononicola Chiedendo l'upgrade da 100 a 200 a me hanno risposto questo, passando la colpa a TIM. Quella frase contorta che ha scritto io l'ho interpretata come "dobbiamo avere più clienti fastweb, prima di potenziare i vecchi"
Heavy sononicola a me pare una boiata, noi le migrazioni da adsl a fttc le facciamo senza problemi e nel giro di 5 giorni hai la linea migrata
sononicola Heavy non saprei. Infatti per conferma ho chiesto anche su twitter ma è da giorni che "la chiamiamo a breve"
Heavy sononicola il fatto è che all'operatore pa variazione costa perché TIM te la mette in conto, evidentemente non vogliono spenderli (che poi basterebbe chiederli al cliente, si parla mica di una cifra astronomica) o l'operatore non sa come si fa (in effetti non è una procedura che si capisce al primo colpo)
lallino Heavy Ok.. ma come si può procederra per l'upgrade da ADSL a FTTC in BS_NGA ? io per ora ho fatto un reclamo su myfastpage
Heavy lallino con Fastweb non lo so però per dirti, noi lo facciamo senza problemi e abbastanza rapidamente ai nostri clienti, quindi in Bistream su rete Tim lo può fare pure Fastweb, quindi o le persone con cui hai parlato non son formate o semplicemente non è loro politica farlo, del resto l'operatore non è obbligato a migrarti, magari vogliono che disdici e chiedi una nuova attivazione
rieges lallino Attenzione che molto probabilmente Fastweb "riserverà" la FTTC solo ai nuovi clienti, i vecchi rimangono in ADSL e non c'è nulla che puoi fare a parte cambiare operatore o fare una nuova linea.
lallino matteoc in teoria si, in pratica il sito riporta la frase che la mia zona non è coperta dalla fibra. In realtà la fibra c'è ma solo per i nuovi clienti.
giacomix11 rieges non è quello che diceva il ragazzo all’inizio del thread peró, comunque è strana questa situazione
rieges giacomix11 Io (come molti altri del forum) ci sono passato in questa situazione, ho aspettato mesi per vedere se sbloccavano gli upgrade ADSL-FTTC, ma niente. Hanno un algoritmo per decidere chi avrà diritto al privilegio di cambiare tecnologia.
lallino rieges infatti c'è da capire se l'attesa per ricevere l'upgrade è infinita, oppure se è fattibile con qualche operazione più complicata (tipo con i reclami)..