giacomix11 Buonasera a tutti, qualcuno sa se fastweb permetta l’upgrade, come da titolo, da una adsl wholesale ad una fttc NGA?
Benito giacomix11 Fino a poco tempo fa non si poteva fare, adesso è possibile. Compare la possibilità di fare l'upgrade 2-3 giorni dopo che appare la vendibilità sul sito.
lallino Benito da inizio novembre la mia zona è aperta alla vendita fibra BS-NGA e io sono fibra misto rame.. ma ancora non ho la possibilità di fare l'upgrade.. c'è qualche scorciatoia?
Benito giacomix11 Da me è stata attivata la FTTC a ottobre, sul sito di fastweb esce che è in NGA e io sono già cliente. Da MyFastweb si può richiedere l'upgrade: E dopo aver fatto richiesta puoi seguire come procede l'upgrade di tecnologia:
Benito giacomix11 Se il tuo cabinet è in upgrade a 200 forse conviene aspettare che attivino la 200, perché altrimenti dovrai lottare con l'assistenza di fastweb per l'upgrade😂.
giacomix11 QRDG nono, io parlavo proprio del passaggio da adsl a fttc. ovviamente basterebbe richiederlo quando il cabinet é già a 200 nei sistemi fastweb e non dovrei avere problemi
QRDG giacomix11 Non è problematico, la richiesta la fai tramite myfastpage, e poi il tecnico va a fare la permuta in armadio, non so se venga anche a casa a sezionarti l'impianto.
matteoc lallino io sono fibra misto rame Se se attualmente in fibra misto rame vuol dire che hai già FTTC, forse ho capito male io... Comunque dipende da zona a zona, nella mia non era possibile passare a FTTC finché non hanno messo il kit VULA in centrale. L'unica cosa che puoi fare è contattarli tramite Twitter o telefono, però non è detto che riescano.
Benito lallino Con fastweb vanno un po' a caso le cose. Il consiglio che ti posso dare è di controllare su myfastweb online, non dall'app che è molto buggata.
lallino matteoc ho erratto.. sono rame.. adsl normale.. spero di non dover aspettare troppo per questa abilitazione alla migrazione..
matteoc lallino Immaginavo, infatti ti ho comunque risposto. lallino controllo ogni giorno ma niente Ti capisco bene. Però io sto attendendo FTTH 😂
lallino Benito Dopo due mesi ancora nulla.. FTTC BS-NGA attiva nel mio paese, ma per me che sono già cliente nessun upgrade in vista..
Nnc lallino Se vuoi rimanere con Fastweb e se non l’hai già fa fatto, prova a contattarli qui spiegando la situazione e dicendogli che se non ti consentiranno di fare il passaggio a breve cambierai operatore. Io ho fatto così e nel mio caso ha funzionato!
giacomix11 lallino idem un amico che ha attivato l'adsl con fastweb ed ha la fttc attivabile da fine novembre