lallino giacomix11 io ho provato con il reclamo nella myfastpage minacciando disdetta.. vediamo come reagiscono
sononicola Chiedendo l'upgrade da 100 a 200 a me hanno risposto questo, passando la colpa a TIM. Quella frase contorta che ha scritto io l'ho interpretata come "dobbiamo avere più clienti fastweb, prima di potenziare i vecchi"
Heavy sononicola a me pare una boiata, noi le migrazioni da adsl a fttc le facciamo senza problemi e nel giro di 5 giorni hai la linea migrata
sononicola Heavy non saprei. Infatti per conferma ho chiesto anche su twitter ma è da giorni che "la chiamiamo a breve"
Heavy sononicola il fatto è che all'operatore pa variazione costa perché TIM te la mette in conto, evidentemente non vogliono spenderli (che poi basterebbe chiederli al cliente, si parla mica di una cifra astronomica) o l'operatore non sa come si fa (in effetti non è una procedura che si capisce al primo colpo)
lallino Heavy Ok.. ma come si può procederra per l'upgrade da ADSL a FTTC in BS_NGA ? io per ora ho fatto un reclamo su myfastpage
Heavy lallino con Fastweb non lo so però per dirti, noi lo facciamo senza problemi e abbastanza rapidamente ai nostri clienti, quindi in Bistream su rete Tim lo può fare pure Fastweb, quindi o le persone con cui hai parlato non son formate o semplicemente non è loro politica farlo, del resto l'operatore non è obbligato a migrarti, magari vogliono che disdici e chiedi una nuova attivazione
rieges lallino Attenzione che molto probabilmente Fastweb "riserverà" la FTTC solo ai nuovi clienti, i vecchi rimangono in ADSL e non c'è nulla che puoi fare a parte cambiare operatore o fare una nuova linea.
lallino matteoc in teoria si, in pratica il sito riporta la frase che la mia zona non è coperta dalla fibra. In realtà la fibra c'è ma solo per i nuovi clienti.
giacomix11 rieges non è quello che diceva il ragazzo all’inizio del thread peró, comunque è strana questa situazione
rieges giacomix11 Io (come molti altri del forum) ci sono passato in questa situazione, ho aspettato mesi per vedere se sbloccavano gli upgrade ADSL-FTTC, ma niente. Hanno un algoritmo per decidere chi avrà diritto al privilegio di cambiare tecnologia.
lallino rieges infatti c'è da capire se l'attesa per ricevere l'upgrade è infinita, oppure se è fattibile con qualche operazione più complicata (tipo con i reclami)..
matteoc lallino Non credo purtroppo. Io li avevo stressati parecchio, ero riuscito a fare partire la richiesta ma poi era andata in KO perché il passaggio era possibile sono su VULA e non BS-NGA.
rieges lallino Io nel dubbio ho aspettato 8 mesi e non hanno sbloccato niente. Con i reclami non puoi fare niente, è proprio il loro gestionale che blocca la disponibilità del passaggio ai clienti vecchi.
lallino matteoc Infatti so benissimo che di base la risposta è no.. leggevo solo a inizio discussione che qualcuno ci è riuscito.. a quando risale la tua esperienza di tentativo di passaggio? io ci sto provando tramite reclamo.. se non dovesse andare, aspetto la prossima rimodulazione per non spendere in disattivazione e disdetta e passo ad altro operatore.
[cancellato] lallino Fastweb non migra, oltre ad avere un servizio clienti peggiore dei big, se hai un problema sei morto. Migra ad altro operatore non saranno le 50 euro di penale a cambiarti la vita.