andreagdipaolo
A dire il vero c'erano comunque continui riavvii, molti errori, diversi da quelli standard, che indicavano un netto degrado della linea ed un valore di attenuazione molto alto considerando la breve distanza dall'armadio.
Che qualcosa non andasse sulla linea era evidente. Credo che una linea vada vista nella sua interezza e non limitarsi a constatare che la velocità vada al doppio di quella minima garantita e con quella arrivederci e grazie.
Difatti il guasto era monitorato da molti giorni prima del calo a 30 Mega. Se fosse bastato rispettare la velocità avrebbero chiuso il guasto come risolto. Ma non l'hanno fatto. A mio avviso avrebbero dovuto intervenire prima.
Ad onore del vero Tiscali aveva chiesto da giorni l'intervento del Tecnico. Lo aveva messo nelle note un'operatrice del 130 fin dall'apertura del secondo guasto il 28/10. Poi Fastweb avrà deciso di giocare sulla difensiva essendo la linea gestita da loro e su questo Tiscali poteva fare ben poco.