halfmillion non saprei come contattare i responsabili. Perché se scrivo col ‘contattaci’ sul sito ff mi sa che non ottengo granché

Se contatti la ditta incaricata dei lavori sicuro hai più possibilità di risolvere qualcosa, ti direi di provare a chiedere ai vicini. Però il contattaci sul sito Flashfiber non è così inutile, alla fine loro si occupano proprio di quello, copertura FTTH.

halfmillion Ma di nuovo, devo aspettare che mi contattino loro?

Questo puoi chiederlo all'assistenza fastweb, fatti spiegare se ti hanno dato KO o ti hanno sospeso la pratica.

handymenny 😀

ok!
    provo a vedere cosa dicono, e metto qui un feedback

• [cancellato]

halfmillion Vai in cantina e facci una foto ai ROE se ci sono anche dentro.
      Poi ti sappiamo dire

[cancellato] : ciao!

come dicevo nel primo post nel mio condominio il roe....non c’è. Al tecnico risultava il ROE nel condominio di fianco (separato da un piccolo cortile, peraltro).
        Mentre il nostro civico risulta regolarmente collegato e vendibile!

• [cancellato]

• Modificato

halfmillion Sicurissimo di questo?
          Hai verificato te personalmente in cantina?

[cancellato]: si

le nostre cantine sono a piano terra. Anche aprendo il pannello di commutazione dei cavi in rame, e non c’è nulla.
            come dicevo sopra, al tecnico venuto per l’installazione risultava nella scheda di lavorazione il RoE nel palazzo di fianco.

9 giorni dopo

update: Ho provato a scrivere a SITE SpA, mi ha risposto il sig. Battaglia, ma non hanno provveduto loro a cablare la mia strada....

Ricordo che qualcuno aveva detto di aver ricevuto risposta da un ingegnere gentilissimo......per quale azienda lavorava? A chi posso scrivere?
            Help 😃 😃

Ma comunque OF sta cablando ovunque intorno piazza Bologna (anche non lontano da casa tua), personalmente aspetterei loro (tanto alla fine la 100 la hai)

PilotaFulmine Abito a Via Lorenzo il Magnifico e confermo che OF sta cablando in zona un po' ovunque. La vendibilità però sarà verosimilmente per Febbraio/Marzo 2021 e qualche zona forse pure prima (Piazza dei vespri siciliani e limitrofi). Comunque @halfmillion in zona nostra FF ha praticamente cablato il 90% del quartiere circa 3 anni fa. Devi trovare un modo per entrare in contatto o con Sielte (probabilmente se ne sono occupati loro dei lavori) o magari manda una PEC direttamente a FF.

@PilotaFulmine , EmilioCapuano : grazie del vostro feedback!

non vorrei aspettare altri 7-8 mesi (se va bene), la mia 100 ora va a 70 scarsi, ma ogni tanto ha delle piccole difficoltà e la mia VPN (che uso per lavoro tutto il giorno) si stacca...mi fa ammattire. Meglio la FTTH se riesco 😎
                per @EmilioCapuano : io sto a 300m da piazza vespri siciliani, ma penso ci voglia ancora un bel po comunque.
                intanto ho scritto anche a FlashFiber, hai visto mai che rispondano....
                Anche perché abbiamo nel condominio dei corrugati mai usati, si può passare senza fare lavori, sarebbe un peccato avere un KO....

halfmillion Guarda per quanto so la zona vicino a vespri siciliani potrebbe essere attivata entro fine anno/gennaio 2021per conto OF. Stanno ultimando il PoP a Lanciani per cui appena apre quello si vedrà. Comunque hai fatto bene a scrivere a FF, io per dirti sono stato saltato 3 anni fa da FF per cui mi tocca aspettare open fiber.

un mese dopo

ancora nessun feedback ufficiale (scritto) da fastweb. Ma da due giorni, provando a verificare se il mio indirizzo e' connesso su TIM/Fastweb/flashfiber, mentre prima diceva di si ora dice "non connesso".
                  Non mi sembra deponga molto bene....
                  🙂

halfmillion Pazienta ancora un po' e ci sarà disponibile OF qua in zona nostra, che secondo me è 10 volte meglio

Speriamo, EmilioCapuano !
                      intanto hanno messo il foglio di OF al palazzo di fianco al mio, e al mio ancora nulla....
                      ho chiamato Alternatyva per verificare, dice che anche il mio dovrebbe essere cablato.....
                      (e la forma verbale dice tutto 🙁 )

Certo, avendo utenze ENI avrei pagato Fastweb 25.95 /mese, senza altri costi con telefonate/chi è/ etc tutto incluso, e senza vincoli nè sul router nè di installazione (gli odiosi 24 o 48 mesi! Li odio!).....

halfmillion Se ti può consolare, da me hanno fatto le verticali esattamente a Luglio, quindi 5 mesi fa, e gli scavi sotto casa sono iniziati solo qualche giorno fa, senza contare che non hanno ancora installato i PFS né fatto il tracciato dal tombino OF fino al punto di imbocco per la fibra nel condominio... se tutto va bene per febbraio/marzo dovrebbe esserci vendibilità, almeno per me. Spero che da te siano più velcoi. Per quanto riguarda i 25,95 al mese ti do ragione, ma credo che Tiscali, sebbene costi circa 2 euro e mezzo in più al mese, sia nettamente superiore (sia perché su rete OF è uno dei miglior ISP e sicuramente migliore di FW in quanto è in OpenStream, sia perchè ti dà il 7530 di base)

Ma per caso OpenFiber ha stretto accordi con TIM per sfruttare la sia infrastruttura già esistente? Perché ho notato durante gli scavi che collegavano i pozzetti OF con quelli di TIM e Flashfiber con un tubo blu, per poi collegare tutto al PFS

In realtà tra FW con bollette Eni (25.95) e Tiscali (31.94), volendo sia le chiamate incluse che il ‘chi è’, ballano 6 euro/mese (senza considerare i 96 euro dell’attivazione di Tiscali, che resta per 24 mesi scalandone 4 al mese, mentre FW non ne ha)...

EmilioCapuano in zona mia hanno fatto passare la fibra OF e Unidata nei cavidotti Telecom già esistenti, e in più hanno installato un pozzetto Tim alla fine della traccia nella via dove abito. Quindi penso di si.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile