Melandir Non ho la più pallida idea del perché abbiano fatto così. Avevano messo i PTE sui condomini in via Cadore e poi li hanno rimossi, sono arrivati a coprire fino a via Garibaldi 271 e poi si sono fermati.
Addirittura l'inizio di via Vay secondo i piani originali del 2015 dovrebbe essere area bianca coperta solo in FWA, pensa te...
Comunque, se sarò collegato al 102, al 105, al 205 o dove vogliono loro, basta essere collegato. 😇
Tra l'altro al tecnico del PTE ho chiesto se la verticale presentasse problemi perché la canalina è stretta e piuttosto affollata. Lui l'ha guardata e mi fa "Ma no, è bellissima!".
Ha anche affermato che se per caso dovessero finire prima coi PTE di queste lavorazioni, potrebbero pure tornare a fare loro la verticale fino alle cassette di diramazione perché è considerata compito di FIbercop indipendentemente dai contratti degli ISP.
Edit: il cavo telefonico di rame fino dentro casa mia sono 25 metri misurati giusto due mesi fa per la FTTC Aruba. Abbiamo comunque anche un cavedio enorme (ex colonna scarico immondizia) in cui ci sono già cavi elettrici e canaline in uscita verso le cassette di diramazione. Devono solo decidere dove farla passare questa benedetta fibra.
Edit2: c'è qualche differenza tra un PTE con adesivo Fibercop e uno con adesivo Fibercop+TIM montato ora?