Oggi in Via Colleoni ho visto cartelli di lavori per conto di TIM il giorno 14... ci sono diverse tracce per terra rosse e c'`e una freccia rossa anche sul mio palazzo.... boh... speriamo bene

Confermo, stanno posando la benedetta fibra, tutta la zona (colleoni, da pola, ecc) un primo passettino in avanti lo facciamo 🙂

uellaaaa sei pure vicino a me

si beh... hanno finito... adesso immagino ci vorrà un annetto per collegare effettivamente il tutto e avere la vendibilità 🙂 cose che in un paese normale, mi riferisco all'Italia in generale, richiederebbero qualche settimana al massimo 🤷‍♂️

ah dici? boh io ormai son 2 anni che ho la fibra lí che mi guarda

si si dicevo un anno per dire... non ho tantissime speranze... resta l'incredulità dell'aver impegnato risorse e soldi per posare la fibra che resterà lì a fare nulla 😃

• ml236 ha risposto a questo messaggio

ivan5150
    perché dici così?
    Se hanno appena finito i lavori sul tuo armadio pazienta un po' e vedrai che l'avrai.

dice cosí perché ripeto... da me li hanno fatti 2 anni fa e c'é solo la fibra mozzata lí a prendere acqua

Marcus82
      In quella zona arriverà OpenFiber con "Piano Italia 1Gbps"
      Sono già stati fatti gli scavi in via Meda, Toniolo ecc...
      Quindi serve solo avere un po' di pazienza e aspettare avendo la fortuna di essere stati coperti da bando semi-pubblico.
      Pensate che c'è gente che viaggia sui 30/40 Mbps

Questa è la zona di Lissone che avrà molti civici coperti da PI1G (via Manin, via Duca D'Aosta, Via Toniolo, via Meda, via Penati, via Majorana, via Frisi..)

infatti io sono in via toniolo e viaggio a max 50mb...

Marcus82
          Si ma almeno hai la certezza che prima o poi viaggerai di più sfruttando la fibra posata grazie al PI1G

si beh certo ma vedere la roba lí dopo 2 anni fa davvero incassare visto che ci son paesi sperduti o isolette giá funzionanti

@ml236 ciao, non ho capito se ti riferisci alla mia zona... i pozzetti che hanno messo sono FiberCop
          Comunque il fatto che c'è gente che viaggia a 30, 40 mb perdonami ma non c'entra nulla
          Questo è un thread per parlare di FTTH a Lissone/Desio
          Io ho una FTTC che viaggia a 58mb ma non mi sto lamentando di quello, sono qui per parlare di FTTH, dei lavori, dei problemi, attivazioni, esperienze, ecc quindi cerchiamo di restare nel thread... 🙂
          Grazie

ivan5150

Per quanto riguarda le ultime risposte mi riferivo a Marcus e la sua zona che verrà coperta da PI1G (Open Fiber).

ivan5150 resta l'incredulità dell'aver impegnato risorse e soldi per posare la fibra che resterà lì a fare nulla

Io ti ho risposto solamente di avere pazienza visto che hanno appena finito i lavori sul tuo armadio.

ivan5150 Questo è un thread per parlare di FTTH a Lissone/Desio

Infatti le mie risposte si riferiscono a FTTH di Lissone (essendo di Lissone)

ivan5150 cerchiamo di restare nel thread...

è proprio quello che sto facendo

Quindi, riassunto: pazienta ancora un po' e vedrai che avrai la tua FTTH

ml236 Sono già stati fatti gli scavi in via Meda, Toniolo ecc...

Ah OF ha iniziato a lavorare a Lissone? Strano dato che le milestone iniziali prevedevano prima copertura verso fine 2025, dove invece doveva essere a giugno 2024, come Desio, non si vede nulla...

enricoz
              Ciao, in quelle vie che ho indicato (via Meda, via Toniolo, via Falcone) hanno fatto solamente gli scavi con posa dei vari pozzetti a servizio delle abitazioni.
              I lavori sono stati fatti quasi 2 anni fa. Sicuramente si sono spostati su altri comuni ma già aver fatto gli scavi è un buon passo in avanti.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ml236 Ah vero, si vede chiaramente anche da Street View. Comunque molto curiosa questa cosa: perchè fare scavi e poi scomparire per anni se prevedi già di fare l'effettiva copertura in futuro?

sí i pozzetti in Via Toniolo sono of ma c'é la fibra dentro, non han fatto solo lo scavo 2 anni fa

enricoz Desio tra l'altro sventrata per la metrotranvia i cui scvi sono stati ignorati per la posa di fibra in aree come la mia non ancora coperte per dieci metri, forse meno.

5 giorni dopo
                • [cancellato]

Credo che il paese con le speranze seppellite sia Biassono, dato che al posto di pensare a "unificare connessioni" e altre cazzate di marketing, pensano ad abbellire il centro del paese, rifare ogni tombino (per poi non pulirlo adeguatamente) e tappare buche con pezze dopo pezze.
                Dio mio che vergogna.

La cosa più brutta è vedere come il Sindaco anni fa promise la Fibra ottica FTTH "approderà a Biassono!".. si.. per la Rovagnati e forse un'altra azienda, ma per i cittadini niente.

Scrivi/chiami al comune, non sa niente, scrivi/chiami alla TIM, non sa niente, bo.. sembra di parlare con dei ritardati senza organizzazione.

Farebbero più bella figura dicendo "siamo in un processo" blabla e una data stimata, per l'indirizzo alla quale io sono interessato, invece preferiscono fare i piccioni e dire "guardi, non ne abbiamo idea".. minchia.. belle speranza/marketing che si fa per i propri cittadini.

Non che mi faccia vomitare la mia FTTC.. ma se ci sono disconnessioni ogni 2x3.. sono più senza che con la connessione.

Lasciando perdere altri operatori che neppure sanno che paese sia Biassono tra un po'.

Qualcuno ha qualsiasi tipo di notizia/informazione per tale pover, dimenticato, paese? (gentilmente)

Anche perchè pagare quasi 50€ per una FTTC nel 2024.. diciamo che mi sto anche stufando per poi non avere quel che mi spetta.

P.S. So di essere un pelo negativo, ma è giusto anche dopo un po' stufarsi se tale servizio ti viene offerto male e in più non hai possibilità di aumentarlo per migliorarlo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile