DavyDax Il numero dell'armadio è l'1, probabilmente il 5 è stato staccato (sicuramente non sei sull'armadio 01 che è da tutt'altra parte).
Evidentemente quando hanno fatto i lavori sul 51 ti hanno saltato per qualche motivo, non puoi fare altro che attendere e sperare che tornino (non credo sia molto probabile anche perché i lavori lì risalgono a circa 2 anni fa).
Una cosa che a tempo perso potresti provare, senza troppe speranze, è chiedere direttamente alla ditta che sta facendo i lavori. Non è detto che sia la stessa che li abbia fatti lì e che abbia delle informazioni ma io avevo chiesto per una situazione simile e mi avevano risposto.
Nelle prossime settimane dovrebbero essere in via Monte Rosa/Goldoni/Tonale.
Tra l'altro entrambe le decadi sono derivate e quindi, senza entrare troppo nei tecnicismi, ti degradano ancora di più la linea in rame.
Se hai veramente bisogno di velocità in più valuta Eolo o un ISP che rivende sulla sua rete. Probabilmente riusciresti ad arrivare ai 200mbps, dubito i 300 per la distanza con l'antenna (Seregno centro o Lissone EI Tower)