enricoz gizmo2005 . Adesso, come dicevo prima, è disponibile nuovamente FTTH Sei stato decisamente fortunato, attiva comunque con Lorenzo per far installare il PTE
FabioSantoro D gizmo2005 Diciamo che quella zona non è molto distante dall'area dei lavori magari staranno iniziando ora ad installare i PTE...
FabioSantoro C'era anche quest'altro sul albo pretorio del comune di Lissone sempre nella stessa Zona o in prossimità...
gizmo2005 Allora inizieranno ad installare pte/ROE e a giuntare la fibra perché i fender già ci sono. La situazione al nostro civico è questa:
lv0 Ciao, ho trovato questo documento in cui si fa riferimento alla posa di fibra ottica per coprire le scuole, per conto di Intred. Magari c'è un nesso con gli armadi che hanno installato (quelli col cappuccio fucsia). Invece, avete novità sui lavori di Open Fiber che erano stati sospesi per lavori di collegamento alla centrale (se non ricordo male)?
simonebortolin lv0 Magari c'è un nesso con gli armadi che hanno installato (quelli col cappuccio fucsia). Sì sono loro
z3n0 Buonasera a tutti, in considerazione di un nuovo abbonamento da fare entro un paio di mesi e della situazione lavori in corso FiberCop/OpenFiber, su quale operatore conviene muoversi? Si tratta del centro storico di Lissone attualmente coperto da Fastweb FTTC 200Mb, TIM 100Mb e Vodafone VULA 100Mb (su rigido). Grazie!
MaxPower_97 gizmo2005 anche io abito in zona sai se ci sono novità riguardo Fibercop o Openfiber? In questi giorni stavano facendo i lavori sulla via agostoni
docsaro MaxPower_97 Fino a settimana scorsa i lavori a Lissone nella zona segnalata dall'ordinanza comunale sono proseguiti (hanno lasciato un cratere tra via agostoni e via della pinacoteca). Hanno posizionato un nuovo armadio tra vai besozzi e via alessandro volta, e si sono portati fino alla rotonda di via verdi, via zara, via goito. Tra Via verdi e via agostoni fatti i passaggi tubazioni a terra. Abitando in via dante attenziono gli avanzamenti.
FabioSantoro Buongiorno a tutti, Ma si hanno più notizie di OpenFIber su Lissone? I lavori stanno proseguendo o si sono fermati? Mesi fa nel mio condominio sono arrivati degli addetti di OpenFiber , per fare foto nel vano contatori per vedere dove installare il dispositivo (scusate non conosco il termine tecnico). Avete aggiornamenti @enricoz Scusami se ti taggo ma sembri quello che ne sa di più? 😂😂
enricoz FabioSantoro No, non ho molte info. La mega ordinanza sui lavori di OF prevedeva fino a metà febbraio se non sbaglio. Tra qualche settimana proverò a chiedere più info al field manager
ValerioMeroni Of riprende quest'estate forse le ordinanze le rifaranno ho parlato con il dl prima devono finire le aree non coperte dei paesi già quasi totalmente coperti es Cesano maderno
enricoz ValerioMeroni Proprio ieri ho scritto al field manager, vediamo se le due versioni corrispondono ahahahah
enricoz ValerioMeroni Stessa risposta data dal Field Manager, ha detto che i lavori sono stati sospesi fin da subito a dicembre per concentrarsi sul Piano Italia 1gbps nei comuni limitrofi. Non ha specificato quando riprenderanno ma immagino intorno alla fine degli altri lavori (inizio 2024), quindi anche Desio tarderà molto. @FabioSantoro @Melandir Vi taggo dato che precedentemente avevate chiesto info
ValerioMeroni Tim per adesso sta facendo l'armadio 23 dove il nuovo armadio ottico verrà posizionato in via magenta
ValerioMeroni Si tarderà tanto of, mi sa che fa prima fc che la fa valtellina dove lavoro io quindi sto pressando per il mio armadio ahah
enricoz ValerioMeroni Spingi anche su Desio, non si vede nessuno da Novembre 😄 Secondo me avevano rallentato prevedendo l'arrivo di OpenFiber ma così non è stato e non sarà.
ValerioMeroni enricoz Purtroppo desio non è nostra competenza ci sono altre imprese credo sirti o circet
ml236 enricoz Lissone (Santa Margherita). ARMADIO 401 temporaneamente sospeso anche se su FC da già copertura (il responsabile non sa quando e se lo faranno). Tra l'altro danno copertura fino a 20 m da casa mia agli stessi civici collegati al mio armadio 407.
enricoz ValerioMeroni Molte aree le ha fatte Sirti/Sertori ma in alcuni casi ho visto dei furgoni Valtellina...
ValerioMeroni docsaro Via Dante sei il mio stesso armadio il 21 io sono in via Goito dobbiamo attendere purtroppo però comunque hanno mandato avanti l'approvazione