• TIM
  • Centrali Italiane

Cosa sono esattamente i 32 pop opb nazionali? Punti di interazione fra la rete IP e la rete ottica? E quello di Taranto dov'è di preciso? O sono informazioni riservate di Telecom? In più le SGT cosa sono e quante ce ne sono in puglia? Ma uno schema semplificato del funzionamento della rete in Italia dove potrei trovarlo?
Hadx ma tu lavori per Telecom quindi? Sei un tecnico visto che hai accesso a queste info? Io lavoro al 159 e ho accesso all'area riservata di Telecom Wholesale però un po' per paura di non poterlo fare non mi sono mai addentrato moltissimo nella ricerca, anche se comunque sono abilitato ad accedere nella sezione database, secondo te posso dare un'occhiata a scopo solo personale e di curiosità per quanto riguarda la zona della mia provincia? In più, mi sa dire se a Lecce città c'è almeno un SGT? Secondo me potrebbe essere la Lupiae. Grazie in anticipo, se ho scritto cose che non potevo scrivere rimuovo il messaggio subito

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Scorpio cosa è esattamente un feeder? È in ogni SGU al 100%?

Salve se posso mi aggancio. La mia centrale indica fascia 3,ma è in Atm 7 mega. Ha un futuro?... 😅Grazie.

Bitstream È in ogni SGU al 100%?

No

edofullo e quindi cos'è un Feeder?

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Bitstream E quello di Taranto dov'è di preciso?

40.490844,17.230532
          Taranto Tamburi

Per quanto riguarda le altre domande non ti so aiutare, sarebbe interessante avere uno schema semplificato della struttura di rete TIM (dato che è la più grande in Italia).

Eddie tu come fai ad avere la posizione precisa, dove ti informi? Info pubbliche? Hai siti da passare? Grazie mille comunque

Bitstream TIM ormai fa "spubblicare" tutte le mappe riguardanti la loro rete, quindi non ti posso passare niente, sono sempre disponibile però se ti serve qualcosa del genere.

Hadx Per modena centro intendo modena via campanella...

Le centrali come sono segnate? con solo sigla o hanno anche la via?

Bitstream Il BRAS, è quello che ti fa connettere alla rete interna dell'operatore e ti da l'indirizzo IP

Eddie allora mi sapresti dire il pop di Bari e se ci sono sgt in zona Lecce e provincia?

Bitstream allora mi sapresti dire il pop di Bari

PALAZZO TELECOM BARI, Via Napoli, 331, 70123 Bari BA

Bitstream se ci sono sgt in zona Lecce e provincia?

Per SGT non ho capito bene cosa si intende, nodi regionali forse?
                  Edit: LECCE LUPIAE è un nodo regionale.

Eddie da quello che so le centrali in Italia sono di tre tipi, SL stadio di linea, SGU stadio di gruppo urbano ed SGT stadio di gruppo di transito che sono 65 in tutta Italia e sono collegati con uno dei tre gateway che sono a Palermo, Roma e Milano. Quindi intendo questo, poi purtroppo non sono preparato più di tanto ahimè.
                    Grazie mille comunque, ti ringrazio un sacco perché mi sto togliendo tante curiosità.
                    Giacchè ci sono sapresti anche dove risiede il gateway internazionale a Palermo?
                    Grazie ancora! Sei dipendente Telecom?

Bitstream sono 65 in tutta Italia

Allora forse ho capito, provo a informarmi anche su queste.

Bitstream Giacchè ci sono sapresti anche dove risiede il gateway internazionale a Palermo?

38.165829,13.309376 PALERMO REGIONE, quello nazionale.

Bitstream Grazie ancora! Sei dipendente Telecom?

Figurati, comunque non sono dipendente Telecom, sono da più di un anno sul forum e ho semplicemente fatto in tempo a raccogliere queste informazioni prima che TIM iniziasse a far togliere tutte le mappe relative alla loro rete.

Eddie

Eddie forte! Ma non puoi passarmi niente neanche in privato in qualche modo? Magari telegram boh, ho troppa voglia di spulciare cose ahah

Bitstream @****** su Telegram, più che altro non so come mandare mappe da maps, dovrei generare un URL.

Eddie Tasto destro in modo che compaia il segnalino, poi vai su condividi nel menù a sinistra e ti genera il link del segnalino.
                            Altrimenti altro sito ottimo è whats3word (https://map.what3words.com)

Hadx Bologna Stendhal è Bologna Corticella, ed è SGU

Modena Centro è sia SGU che SGT che BBN

Parma, l'altra che ho citato, è SGT

7 giorni dopo

Hadx
                            buongiorno vorrei chiederti se è possibile che la centrale telefonica a Pescara sia SGU e SGT e se rientra tra quelle che verranno dismesse?
                            grazie e a buon rendere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile