• TIM
  • Centrali Italiane

Eddie Viale di Villa Massimo
Viale Galoppatoio
Via Ruggero Fauro
Centro direzionale Napoli

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Eddie ROMAITTM

Centrale di Villa Torlonia. La mia centrale di appartenenza quando ero in adsl/fttc. Dovrebbe essere a Viale di Villa Massimo SNC, ma la posizione esatta non sono mai riuscito a scoprirla, nemmeno passando a piedi sulla via. So solo che è una delle poche sotterranee, a circa 15 mt sotto terra

Hadx non è possibile avere le coordinate o un indirizzo preciso? perché
      non riuscivo a trovarle appunto perché questi "indirizzi" corrispondono a vie molto lunghe o quartieri, abbastanza difficile trovarle così.
      Comunque grazie.

EmilioCapuano la posizione esatta non sono mai riuscito a scoprirla, nemmeno passando a piedi sulla via. So solo che è una delle poche sotterranee, a circa 15 mt sotto terra

Esatto, anche se dovrebbe essere più o meno qui: 41.914600,12.516637

Poi Roma parioli 2 credo anche questa sia interrata, forse qui:
      Via Ruggero Fauro, 136, 00197 Roma RM

• Hadx ha risposto a questo messaggio
        • [cancellato]

EmilioCapuano Puoi ben immaginare perché fosse sotterranea 😄, secondo me un retaggio del passato.

Ragazzi ho una domanda da fare, più che altro una curiosità che volevo togliermi... Non sono molto esperto, ma grazie a questo forum sto imparando molte cose ☺️. Nella mia città sono presenti due centrali identificate con il codice ALTAITAG e con la denominazione Tim "Altamura 2", ALTAITAA invece con denominazione "Altamura NT". La centrale ALTAITAG è situata in via Mascagni 9, e collega tutti i cabinet sparsi nel paese, inoltre fa da "punto di interconnessione" a varie centrali delle città vicine ed è identifcata da Tim come "SGU". ALTAITAA è situata in via Aspromonte ed è una "sl", ma visto che ad essa non è collegato nessun cabinet che ruolo ha? Quello di offrire solo ADSL e fonia RTG? E quando queste tecnologie saranno dismesse che fine farà questa centrale?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Probabile, ma c'è anche da considerare che ospita molte sale, forse non c'era spazio in un edificio per tutto. Sarebbe curioso poterla vedere 😅

ALTAITAG Quello di offrire solo ADSL e fonia RTG?

Sì.

ALTAITAG E quando queste tecnologie saranno dismesse che fine farà questa centrale?

Ciaone.
            Potrebbe anche venire sostituita prima da un MSAN.

matteoc tra l'altro la cosa più bella è che "ALTAITAG" è una classica centrale Telecom molto grande, mentre "ALTAITAA" è nel piano rialzato di un condominio ahahahah...
              Ecco la ""leggerissima"" differenziata ahahah

Eddie ROMAITTM
              ROMAITRA
              ROMAITKT
              NAPOITHA

@mito94 te mica avevi anche una specie di NetMap oltre alla mappa delle centrali che ti avevo passato? Non è che riusciresti a localizzarle? Grazie

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Eddie Avevo una mappa di centrali e armadi presa da TiCM, ma per adesso non è attiva (causa incendio al datacenter OVH). Tra stasera e domani ricordami che cerco di trovarle in altro modo 🙂 Comunque no, nessun NetMap, so come è fatto anche se non ce l'ho, e so che sono valanghe di gigabyte di files, divisi per regione , tale che un foglio di excel non riuscirebbe ad aprirlo (e comunque nel NetMap non ci sono le anagrafiche armadi e centrali)

• Eddie ha messo mi piace.

mito94 se riuscissi mi faresti un favore, comunque con il metodo "manuale" è impossibile, visto che o sono interrate o viene indicato solo il quartiere in cui si trovano.

• mito94 ha messo mi piace.

Eddie Si entro stasera dovrei riuscirci a mandarti le coordinate. Non sono però precisissime, se non conosci la zona non è facile. Anch'io avevo provato con street view e non le ho trovate. Ti mando le coordinate appena riesco 🙂

Eddie ROMAITTM

41,91461972 12,5165
                    Vle di Villa Massimo SNC, Roma

Eddie ROMAITRA

41,91065083 12,484785
                    V.le del Galoppatoio SNC, Roma

Eddie ROMAITKT

41,92974 12,48653
                    Ruggero Fauro, Roma

Eddie NAPOITHA

40,85881194 14,28155167
                    Centro Direzionale Napoli, Napoli

mito94 41,89026389 12,66385889
                      Via Andria, Roma

Credo ci sia un errore di database. ROMAITTM è la centrale di Villa Torlonia, l'indirizzo "Via Andria" invece porta nella zona ad Est fuori Roma.

EmilioCapuano ROMAITTM è la centrale di Villa Torlonia

si ho sbagliato io, avevo scritto ROMAITMM. Correggo
                        Edit: corretto il post sopra 😉

mito94 41,89026389 12,66385889

Mi riporta fuori Roma

mito94 41,91065083 12,484785

Mi riporta il centro del giardino di Villa Borghese

mito94 41,92974 12,48653

Questo corrisponde

mito94 40,85881194 14,28155167

Potrebbe essere, dovrei verificare.

Eddie Mi riporta fuori Roma

il primo l'ho corretto, controlla ora

mito94 adesso corrisponde, perfetto, dovrei verificare gli altri due, comunque quello che riporta in mezzo al giardino della villa mi sembra strano (anche se lì sotto passa una strada sotterranea).

• hypersv ha risposto a questo messaggio

Eddie Vedo che te le hanno già mandate.

Comunque per le centrali è un po' un caos, se non si sa dove sono spesso è difficile trovarle anche con le coordinate.

Eddie quelle coordinate che ti ha dato dovrebbero essere quelle di NetMap, quindi dati più precisi non credo ci siano

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile