Centrali Italiane
Eddie ROMAITTM
Centrale di Villa Torlonia. La mia centrale di appartenenza quando ero in adsl/fttc. Dovrebbe essere a Viale di Villa Massimo SNC, ma la posizione esatta non sono mai riuscito a scoprirla, nemmeno passando a piedi sulla via. So solo che è una delle poche sotterranee, a circa 15 mt sotto terra
Hadx non è possibile avere le coordinate o un indirizzo preciso? perché
non riuscivo a trovarle appunto perché questi "indirizzi" corrispondono a vie molto lunghe o quartieri, abbastanza difficile trovarle così.
Comunque grazie.
EmilioCapuano la posizione esatta non sono mai riuscito a scoprirla, nemmeno passando a piedi sulla via. So solo che è una delle poche sotterranee, a circa 15 mt sotto terra
Esatto, anche se dovrebbe essere più o meno qui: 41.914600,12.516637
Poi Roma parioli 2 credo anche questa sia interrata, forse qui:
Via Ruggero Fauro, 136, 00197 Roma RM
[cancellato]
EmilioCapuano Puoi ben immaginare perché fosse sotterranea , secondo me un retaggio del passato.
Ragazzi ho una domanda da fare, più che altro una curiosità che volevo togliermi... Non sono molto esperto, ma grazie a questo forum sto imparando molte cose . Nella mia città sono presenti due centrali identificate con il codice ALTAITAG e con la denominazione Tim "Altamura 2", ALTAITAA invece con denominazione "Altamura NT". La centrale ALTAITAG è situata in via Mascagni 9, e collega tutti i cabinet sparsi nel paese, inoltre fa da "punto di interconnessione" a varie centrali delle città vicine ed è identifcata da Tim come "SGU". ALTAITAA è situata in via Aspromonte ed è una "sl", ma visto che ad essa non è collegato nessun cabinet che ruolo ha? Quello di offrire solo ADSL e fonia RTG? E quando queste tecnologie saranno dismesse che fine farà questa centrale?
[cancellato] Probabile, ma c'è anche da considerare che ospita molte sale, forse non c'era spazio in un edificio per tutto. Sarebbe curioso poterla vedere
- Modificato
Eddie Avevo una mappa di centrali e armadi presa da TiCM, ma per adesso non è attiva (causa incendio al datacenter OVH). Tra stasera e domani ricordami che cerco di trovarle in altro modo Comunque no, nessun NetMap, so come è fatto anche se non ce l'ho, e so che sono valanghe di gigabyte di files, divisi per regione , tale che un foglio di excel non riuscirebbe ad aprirlo (e comunque nel NetMap non ci sono le anagrafiche armadi e centrali)
mito94 41,89026389 12,66385889
Via Andria, Roma
Credo ci sia un errore di database. ROMAITTM è la centrale di Villa Torlonia, l'indirizzo "Via Andria" invece porta nella zona ad Est fuori Roma.
- Modificato
EmilioCapuano ROMAITTM è la centrale di Villa Torlonia
si ho sbagliato io, avevo scritto ROMAITMM. Correggo
Edit: corretto il post sopra