• TIM
  • Centrali Italiane

Hadx posso chiederti dove prendi queste informazioni, mi piacerebbe spulciare un pochettino

Hadx Ma gli SGU sono tipo i feeder? O queste sigle si riferiscono al telefono?

Bitstream Sono informazioni private, che solo lui può accedere

hypersv si, negli SGU vi sono i Feeder della rete TIM.
      Sono nodi d'ingresso della rete OPM che ti faranno risalire sui 32 PoP Nazionali che sono nodi OPB del Backbone.

Hadx Per curiosità mi controlli anche PIACITAH?

• Hadx ha risposto a questo messaggio
        • Scorpio ha messo mi piace.

Hadx Ma generalmente le centrali fascia 0 sono sgu, giusto?

Hadx per piacere, guarderesti anche GUASITAJ ?
            E se puoi anche Modena centro, Bologna roveri (via della centralinista) e Bologna Stendhal?

• [cancellato]

Riegel Luzzara ?

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Riegel Modena centro

Modena centro è un nodo nazionale, contiene uno dei 32 POP.

[cancellato] beh luzzara come Reggiolo non è sede olt, quindi ipotizzo che verranno spente tra qualche anno

Eddie vero. Ma la cosa si fa più interessante sulle centrali di Bologna, e mi piacerebbe sapere se c'è una correlazione tra grandezza della centrale e importanza nella rete tim

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Riegel se c'è una correlazione tra grandezza della centrale e importanza nella rete tim

Non credo, quelle più grandi di solito ospitano più personale, a Bologna per esempio il POP nazionale è a Bologna pallone, che non credo sia la più grande della città.

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Eddie esatto, per quello. Bologna roveri (forse segnata come Bologna San donato) e Bologna Stendhal sono decisamente più grosse.

Poi ci sarebbe anche il discorso parma: nel 2014, quando è esondato il torrente Parma, ha smesso di funzionare tutta la rete cellulare dell'Emilia. (la telefonia fissa non ricordo, ma non direi).

Magari è una centrale secondaria per la rete fissa ma un pop nazionale per la rete cellulare

Mica per caso qualcuno sa dov'è il pop nazionale di Verona (mi sembra ce ne sia uno)? Io ipotizzo sia dove c'è una delle 2 torri Telecom, ma vorrei una conferma

• Eddie ha risposto a questo messaggio

I 32 POP OPB:
                        • Macroarea Nord-Ovest: Alessandria, Bergamo Campagnola, Brescia Kennedy, Como Dante, Genova Lagaccio, Milano Bersaglio, Milano Malpaga, Savona, Torino Lancia.
                        • Macroarea Nord-Est: Ancona Montagnola, Bologna Pallone, Bolzano BG, Modena, Padova Stanga, Perugia, Rimini, Verona S.Michele, Trieste, Venezia TO;
                        • Macroarea Centro: Firenze, Pescara, Pisa La Figuretta, Roma Inviolatella e Roma Sud, Cagliari CEP;
                        • Macroarea Sud: Bari Dogali, Catania Ala, Catanzaro, Napoli Tupputi, Nola SGT, Palermo Regione, Taranto.

Questi dati sono pubblici, li trovate nei documenti che pubblica Tim riguardo alla propria rete sul sito.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile