XRedShark ma spremere per spremere sto maledetto rame, non protrebbero mettere delle piastre che sfruttano il segnale che arriva dal cabinet dove è attestata tramite un bonding delle coppie? ho detto la c.. del giorno?
bobbearr Mi sembra il solito rattoppo all'Italiana....speriamo arrivi OpenFiber con FTTH o FTTB.... portare al fibra a casa NO EH?
Nikalte bobbearr Cercano di spremere il rame il più possibile. Poi dopo se sei a 500 metri sempre fibra marcio rame è... Che disgrazia nazionale la tim sul fisso
Arnoldt3 [cancellato] Quindi chi avrebbe bisogno di più di una linea FTTH dovrebbe eventualmente utilizzare un'altro operatore non OF?
[cancellato] Arnoldt3 Quali sono le necessità che spingono a dover richiedere più di una FTTH per l'utenza domestica? È OpenFiber stessa che ti da KO se hai già una sua linea nella stessa UI, a prescindere dall'operatore che sceglierai (OpenStream o meno). Puoi ovviamente fare una seconda FTTH FlashFiber/TIM.
edofullo [cancellato] A me non va tanto giù sta cosa, anche se capisco il motivo (e lo condivido, in parte) visto che con telefono si è sempre potuto fare. Vedo necessità invece per un piccolo/medio ufficio di avere una linea di backup (magari su alberi diversi)
[cancellato] [cancellato] Quali sono le necessità che spingono a dover richiedere più di una FTTH per l'utenza domestica? Battere DrGix negli speed test, no? 🚀 😋
LeVig edofullo vedremo come inquadreranno l'offerta commerciale. E' sicuramente un modo per spremere la FTTC il più possibile per dare qualcosina in più a chi necessita di più banda, non la vedo come offerta di backup perchè di single point of failure ce ne sono tanti e tutti sulla stessa tratta.
DC82 In una scuola avevo visto questa soluzione venduta da fastweb in slu ancora anni fa. La trovo una soluzione zoppicante per i residenziali (lavoro immane da fare con posa secondo cavo e minimo cambio del vecchio per non avere sbilanciamenti). Sicuramente fanno prima a fare una ftth però c'è sempre da pensare che Tim è una azienda privata che risponde ai suoi azionisti che sicuramente vogliono ritorni immediati. E l'immediato è questa soluzione. L'errore dello stato di vendere una azienda top mondiale negli anni 90 si ripercuote nel tempo. Open Fiber è la pezza a quell'errore.
Supreme69 DC82 vendere la rete* però ormai i fatti sono avvenuti... avevano l'occasione per rimediare a quella cavolata del blocco tv via cavo fatta anni prima e l'hanno buttata nel cesso
Cosmopolithanks Non sono esperto di questa tecnologia ma dal nome Bonding posso intuire si tratti dell'ultima trovata sadomasochista per il cliente medio TIM
Max1234 Non è una novità TIM, alcuni "piccoli provider" offrono questo servizio in bond già da tempo..Per esempio Wavecom vende la FTTC BONDING che, grazie all’aggregazione di più linee, permettono di erogare fino a 400 Mb/s in Download e 100 Mb/s in Upload.,
x_term Max1234 anche Planetel, ma il punto è che costa quasi il doppio, quindi non la faceva nessuno...
francogug Max1234 : l'ho visto anch'io , ma ho anche visto i la minima velocità garantita da Wavecom 🤦♀️ . Senza un pò di manutenzione sulle linee esterne tutto questo mi pare abbia poco senso.
Max1234 francogug ho citato Wavecom solo per dire che il bond non è una novità, per quanto riguarda la qualità delle offerte purtroppo TIM mantiene il primato grazie al "vecchio rame di proprietà" che a quanto pare vuole spremere ancora .... Il rame andava sostituito con la fibra già da tempo, l'Italia deve questo ritardo a TIM che come sappiamo ha anche ostacolato diversi bandi per il passaggio della fibra pur di vendere tramite il suo vecchio rame.