[cancellato] che sia il caso di aggiungere una postilla alla wiki su come si intestano i keystone a muro?
Sì, se ho tempo vedo un attimo come metterlo.
[cancellato] che sia il caso di aggiungere una postilla alla wiki su come si intestano i keystone a muro?
Sì, se ho tempo vedo un attimo come metterlo.
edofullo
Questo
https://www.amazon.it/gp/product/B0855DC8L5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s01?ie=UTF8&psc=1
preso perché era l'unico che aveva la batteria per il tester
Ora è salito a 21,99
Guarda, io la prima volta ho fatto lo stesso errore, nella presa ho messo i cavi come da schema tipo A, per poi scoprire che dovevo farli di tipo B, di solito nelle prese mettono la foto dei due tipi di schema, devi usare quello B detto anche incrociato che è quello usato per i cavi.
maxevy devi usare quello B detto anche incrociato che è quello usato per i cavi.
Non è proprio così... A o B non è molto importante (*); quello che è importante è che usi lo stesso schema da entrambi i capi del cavo.
Il nome per esteso degli standard è EIA/TIA 568A e EIA/TIA 568B.
Se usi A da una parte e B dall'altra, allora stai facendo un cavo incrociato.
Se usi A ed A, oppure B e B, stai facendo un cavo diritto.
Ovviamente quanto detto sopra vale sia per le connessioni "a muro" (da frutto a frutto) che per i cavi patch.
(*)
Lo schema B (per quello che ne so io) ha una diafonia leggermente inferiore, e per questo è preferibile usarlo.
edofullo si ok, ma io prima sulle prese ho messo lo schema A, e tutto quello che era collegato non funzionava o meglio alcune andavano a a rilento altre no, i cavi collegati dalle prese agli apparati erano con schema incrociato. Poi ho cambiato lo schema in B e magicamente ha funzionato tutto.
Qui vi mancano le basi :-D
La premessa è questa: tra dispostivi dello stesso tipo vanno usati cavi incrociati (schema A da un lato e schema B dall'altro), e tra dispositivi di tipo diverso si usano cavi dritti (A-A oppure B-B).
Per "dispositivi dello stesso tipo" intendo per esempio:
Per fare i collegamenti nei muri (quindi da presa a presa) si deve usare sempre lo schema dritto, quindi A-A oppure B-B.
Detto ciò, i dispostivi recenti (con porte >= 1 Gbit) dovrebbero essere tutti auto-sensing.
Nel senso che funzionano sempre, indipendentemente da quale tipo di schema trovano: si accogono se è dritto o incrociato, e si regolano di conseguenza.
Vi ringrazio tutti ho cambiato una presa rj45 ed o reinserito i cavi più delicatamente con il punch tool e ora funziona.
vi ringrazio ancora per l’aiuto
GiulioRiganti ho cambiato una presa rj45 ed o reinserito i cavi più delicatamente con il punch tool e ora funziona
Assicurati di aver seguito lo stesso schema di colori da entrambi i lati del cavo.
lollapalooza sisi funziona tutto grazie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈