simonebortolin esatto, intendevo dire che i pochi dispositivi wifi6 che ho, e quelli che in futuro prenderò, si troveranno sempre più vicini al fritz 6000 rispetto al modem principale.
AVM FRITZ! Box 7530 AX
Ciao a tutti!
Al momento sto utilizzando un Fritz 6890 LTE (solo con connessione FTTC 100/20 di TIM) ed un Repeater 3000 (cablato con rete 1Gbps al 6890) al secondo piano che gestiscono circa 50 dispositivi (circa 40 wifi e 10 cablati).
Ho in prova un 7530 AX che pensavo di utilizzare al posto del 6890 per iniziare a costruire una rete Wi-Fi 6 e gestire meglio i dispositivi Wi-Fi ma ho notato fin da subito una bella differenza in termini di DSL con il 6890 che fa sempre circa 57 / 59 Mb in download metre il 7530 AX non si schioda dai 50 Mb....
E' un problema solo mio o questo modello effettivamente è più restrittivo in termini di DSL?
Grazie
- Modificato
OrlandoRocchi Hanno chip dsl differenti, il “nuovo” broadcom del 7530ax al momento va un po’ peggio per quanto si è potuto vedere. Nulla vieta che futuri aggiornamenti del driver dsl migliorino la situazione
giacomix11 ogni tanto va pure meglio... Non è che si può dire peggio o meglio. Dipende dalla linea
simonebortolin scusa ma io uso il 7530 liscio e faccio 940/280 senza problemi
leo108 Infatti ho scritto:
simonebortolin nessuno dei due attualmente ha problemi a reggere il gigabit. Mentre anni or sono il 7530 si fermava a 800/850 Mbps.
simonebortolin ma la cosa era data dal software o ci sono diverse revisioni hardware?
leo108 Software credo, ma non è che mi ricordo benissimo cosa sia successo.
simonebortolin ok,grazie,l'importante è che ora vada bene
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha problemi di continue connessioni e disconnessioni con questo modem?
Ho provato a seguire le indicazioni Interruzioni frequenti della connessione Wi-Fi fornite dall'assistenza FritzBox, ma la disconnessioni continuano a verificarsi..
alex27riva Forse @[cancellato] che ha problemi ma mai si è capito cosa come e perché
[cancellato]
Avendo collegato gli smartphone e tutto il resto tv sky ps5 ecc mezzo wifi 5ghz (divise 2,4 e 5 ghz)
Spesso la connessione su smartphone non funziona non so se la causa è l'iphone il modem non penso Tim
Avrei provato a resettare il modem ma nulla se disabilito la wifi sul iphone funionza tutto (il problema lo noto usando le app)
[cancellato]
[cancellato] Premetto che non ho letto tutta la discussione e magari ti è già stato detto. Io ho avuto un problema simile avendo il fritz impostato con chiave di cifratura wpa2 e wpa3 in contemporanea. Sono andato avanti mesi dando la colpa ai dispositivi e alla fine era quello.
Una volta impostata la chiave solo in wpa2 tutto ha iniziato a funzionare perfettamente.
[cancellato]
Io uso la classica psw messa di default se intendi quella
[cancellato] Dall'interfaccia del modem, nella sezione Sistema --> Eventi, mettendo la spunta su "Registrare anche i login e i logout e le impostazioni Wi-Fi avanzate", noti delle continue connessioni e disconnessioni dei dispositivi sulla rete Wi-Fi? Inoltre ha le reti a 2.4GHz e 5GHz unificate o hanno nomi diversi?
[cancellato]
alex27riva nomi diversi per le due reti nessun evento credo adesso appena mi ricapita lo vado a vedere e posto la foto
L'impostazione che dici tu e da mettere oppure gia di default?
[cancellato]
[cancellato] Allora di default è impostato con wpa2 e wpa3.
Accedi alla web page del fritz --> wi-fi --> rete wireless --> sicurezza --> e imposti la modalità WPA come da foto.
Vedi se cambia qualche cosa.
[cancellato]
alex27riva di ieri a livello wifi non ce nulla ci sono diverse voci cosi
La connessione Internet viene interrotta brevemente per anticipare la chiusura forzata da parte del provider.
La connessione Internet è stata chiusa.
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: QQ.WWW.ZZZ.XXX, server DNS: QQ.WW.ZZ.X e QQ.WW.ZZ.X, gateway: QQQ.WWW.ZZZ.X, PoP banda larga: ......
Questo da un po' di tempo alle 3 circa
Le lettere lo messe al posto dei numeri x ovi motivi.
[cancellato]
- Modificato
Se devo cancellare oppure ripristinare qualche dato ditemi pure cmq