afxgroup ma tu stai attivando con Tiscali? Puoi attaccarci quello che vuoi dietro l'ONT in ogni caso, poi che Fastweb sia più macchinosa di altri è un caso a parte.

• Hadx ha messo mi piace.

afxgroup Buon pomeriggio sono in fase di attivazione FTTH e ho scoperto che secondo i tecnici open fiber non è possibile installare un altro "modem" che si collega alla wan dell'ONT perchè loro lo configurano

Puoi collegare il modem che ti pare, basta che sia compatibile e che recuperi i parametri di autenticazione dal portale MyTiscali (dopo che sei attivo al 100%)

Se sei cliente Tiscali

Se però ha attivato con un operatore in Open Internet è possibile che debba usare per forza il router fornito da OF in aggiunta all'ONT, solo con gli operatori Open Stream e in colocazione nei PCN puoi mettere il router che vuoi in teoria (e con quelli in co locazione pure l'ONT dell'operatore invece di quello di OF)

Heavy Open Internet è possibile che debba usare per forza il router fornito da OF in aggiunta all'ONT

Di solito in Open Internet OF dà un router ZTE all-in-one. Tipo il Genew di Tiscali.

• [cancellato]

Heavy Se però ha attivato con un operatore in Open Internet è possibile che debba usare per forza il router fornito da OF

Violerebbero la direttiva sul "modem libero".

Ieri è arrivato l'sms che mi dice che sono attivo. Solo che attualmente non ho ancora i dati di accesso a mytiscali (eccetto quelli per la linea di casa, la nuova è uso azienda). Ho notato che nella configurazione del Fritz!box ci sono un nome utente ed una password che ovviamente non si vede. Il Draytek comunque sono riuscito a metterlo con la wan usando la porta lan del fritz pero' sta cosa non mi piace. Devo avere necessariamente 2 cose per farne 1 e non mi va. La connessione FTTH con tiscali è sempre PPoE vero?

• [cancellato]

afxgroup Ho notato che nella configurazione del Fritz!box ci sono un nome utente ed una password che ovviamente non si vede.

andreagdipaolo recuperi i parametri di autenticazione dal portale MyTiscali (dopo che sei attivo al 100%)

afxgroup La connessione FTTH con tiscali è sempre PPoE vero?

Credo di sì, non mi pare usi IPoE. Dovrai impostare anche la VLAN.

• mkonsel ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Credo di sì, non mi pare usi IPoE. Dovrai impostare anche la VLAN.

Si, con Tiscali la vlan da impostare per il pppoe è 835

Ah quindi come per la VDSL che ho a casa. Già lì ho messo il draytek e funziona solo che non c'era la necessità di impostare il mac address per la VDSL

2 anni dopo

Queste le impostazioni. Io non ho il 167 ma dovrebbero essere simili
            Username e password per la figura 2 li recuperi da tiscali

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile