ag23900 DSL
Stato connessione
188.217.107.9 Attiva
Standard DSL
VDSL G.993(VDSL2)
Altre informazioni
Attuale
Stato linea Tempo di attività
Tipo collegamento Percorso rapido
Velocità
Download Upload
Velocità attuale 130.477 Kbps 21.600 Kbps
Dati operativi
Download Upload
Margine SNR 6,3 dB 6,4 dB
Attenuazione loop 14,3 dB 8,9 dB

Contatore errori
Nome indicatore Download Upload
Correzioni FEC -70.719.425 80.397.726
Errori CRC -6 8

La Vodafone Power Station supporta il 35b, quindi al 99,9% è in 35b. Aggiungo inoltre che da speedtest con portante piena in 17a a causa dell'overhead a più di 96-97Mb/s non ci arrivi.
    Probabilmente ci sono molti che hanno la VDSL attiva nel condominio e quindi c'è moltissima diafonia
    EDIT: la velocità agganciata è di 130Mb/s, confermo che sei in 35b, ci sarà probabilmente parecchia diafonia

EmilioCapuano Sei già in 35b visto che agganci 130Mbps. Direi che è diafonia però senza HLOG e QLN (che la vodafone station non può generare) non possiamo saperlo.

Per essere a 10m comunque l'attenuazione è alta, quindi direi che il tuo cavo farà un giro strano prima di arrivare al cab

A sorpresa vedo che aggancio 130 MB!!

ag23900 Io ricordo che il tecnico che venne per fare l'installazione (ormai tanti anni fa) si lamentava del palazzo con frasi del tipo "qua è un macello ed è pure in derivata", quindi credo che appunto la situazione cavi non sia serena

In sintesi, al 99% è diafonia generata dalle tante, troppe utenze attive. Ergo non posso farci nulla per cercare di guadagnare in download. Peccato, perché in upload aggancio il massimo , e come ping vado sui 15 ms sul server Vodafone di Milano fatto tramite cmd. Il vectoring è già attivo sulla linea?

EmilioCapuano Hai sezionato l'impianto di casa?

EmilioCapuano qua è un macello ed è pure in derivata

Lo spazio sulle prime due non manca, avrebbe dovuto spostarti sulle altre decadi.

EmilioCapuano La mia chiostrina è anche peggio, è più piccola ed è anche più incasinata. Quella è bella grande e non è nemmeno così disordinata. E tra l'altro da me ci sono solo due decadi, una diretta e una in doppia derivata.
          Eccola:

Hadx Secondo me non è in derivata.. per averlo lasciato in derivata con tutto quello spazio libero vuol dire che proprio sto tecnico non aveva voglia di vivere... Il sezionamento dell'impianto me lo ero dimenticato

Hadx No, non è stato sezionato. Ho in totale 2 prese telefoniche, di cui 1 sola attiva con cordless. Circa 5 anni fa casa è stata ristrutturata con la sostituzione di prese ethernet+telefono al posto delle classiche prese telefoniche

• Hadx ha risposto a questo messaggio

EmilioCapuano Il modem funziona se lo colleghi alle altre prese?

Hadx il modem è collegato in alto, vicino la scatola di derivazione. Non posso spostarlo da lì perché il tecnico ha portato il doppino solo fino a là sopra. Allego la foto che forse è più esplicativa

Hadx C'è un modo con cui posso reperirteli?

Hadx Vedrò se riuscirò a rimediarne uno. In ogni caso grazie delle risposte! Per pura curiosità sono andato a controllare le chiostrine delle altre 2 scale del condominio, e il cabinet è sempre il 106, ma una decade è addirittura in doppia derivata in entrambe. Si avvalora sempre di più la tesi del giro strano dei cavi, ed eventuale diafonia

un anno dopo

Scusatemi mi riaggancio a questa discussione per chiedervi se ci sono metodi per eliminare questa diafonia tanto discussa

Perchè in molti ne parlare e sembra quasi non ci sia un rimedio e l’unica cosa possibile e rassegnarsi…

Gasta10 Perchè in molti ne parlare e sembra quasi non ci sia un rimedio e l’unica cosa possibile e rassegnarsi…

Esatto, la diafonia è un fenomeno fisico non puoi farci nulla se non sperare che arrivi l'FTTH che non soffre di questo fenomeno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile