A sorpresa vedo che aggancio 130 MB!!
Armadio di appartenenza e stato chiostrina
ag23900 Io ricordo che il tecnico che venne per fare l'installazione (ormai tanti anni fa) si lamentava del palazzo con frasi del tipo "qua è un macello ed è pure in derivata", quindi credo che appunto la situazione cavi non sia serena
- Modificato
In sintesi, al 99% è diafonia generata dalle tante, troppe utenze attive. Ergo non posso farci nulla per cercare di guadagnare in download. Peccato, perché in upload aggancio il massimo , e come ping vado sui 15 ms sul server Vodafone di Milano fatto tramite cmd. Il vectoring è già attivo sulla linea?
EmilioCapuano Hai sezionato l'impianto di casa?
EmilioCapuano qua è un macello ed è pure in derivata
Lo spazio sulle prime due non manca, avrebbe dovuto spostarti sulle altre decadi.
- Modificato
EmilioCapuano La mia chiostrina è anche peggio, è più piccola ed è anche più incasinata. Quella è bella grande e non è nemmeno così disordinata. E tra l'altro da me ci sono solo due decadi, una diretta e una in doppia derivata.
Eccola:
Hadx No, non è stato sezionato. Ho in totale 2 prese telefoniche, di cui 1 sola attiva con cordless. Circa 5 anni fa casa è stata ristrutturata con la sostituzione di prese ethernet+telefono al posto delle classiche prese telefoniche
EmilioCapuano Il modem funziona se lo colleghi alle altre prese?
- Modificato
Hadx il modem è collegato in alto, vicino la scatola di derivazione. Non posso spostarlo da lì perché il tecnico ha portato il doppino solo fino a là sopra. Allego la foto che forse è più esplicativa
EmilioCapuano Ok quindi avrà già sezionato.
Possibile sia solo diafonia.
Servirebbero i grafici.
Hadx C'è un modo con cui posso reperirteli?
EmilioCapuano Utilizzando un modem con gui ansuel o un Fritz.
Hadx Vedrò se riuscirò a rimediarne uno. In ogni caso grazie delle risposte! Per pura curiosità sono andato a controllare le chiostrine delle altre 2 scale del condominio, e il cabinet è sempre il 106, ma una decade è addirittura in doppia derivata in entrambe. Si avvalora sempre di più la tesi del giro strano dei cavi, ed eventuale diafonia
EmilioCapuano Facci sapere
Perchè in molti ne parlare e sembra quasi non ci sia un rimedio e l’unica cosa possibile e rassegnarsi…