Hadx Secondo me non è in derivata.. per averlo lasciato in derivata con tutto quello spazio libero vuol dire che proprio sto tecnico non aveva voglia di vivere... Il sezionamento dell'impianto me lo ero dimenticato

Hadx No, non è stato sezionato. Ho in totale 2 prese telefoniche, di cui 1 sola attiva con cordless. Circa 5 anni fa casa è stata ristrutturata con la sostituzione di prese ethernet+telefono al posto delle classiche prese telefoniche

• Hadx ha risposto a questo messaggio

EmilioCapuano Il modem funziona se lo colleghi alle altre prese?

Hadx il modem è collegato in alto, vicino la scatola di derivazione. Non posso spostarlo da lì perché il tecnico ha portato il doppino solo fino a là sopra. Allego la foto che forse è più esplicativa

Hadx C'è un modo con cui posso reperirteli?

Hadx Vedrò se riuscirò a rimediarne uno. In ogni caso grazie delle risposte! Per pura curiosità sono andato a controllare le chiostrine delle altre 2 scale del condominio, e il cabinet è sempre il 106, ma una decade è addirittura in doppia derivata in entrambe. Si avvalora sempre di più la tesi del giro strano dei cavi, ed eventuale diafonia

un anno dopo

Scusatemi mi riaggancio a questa discussione per chiedervi se ci sono metodi per eliminare questa diafonia tanto discussa

Perchè in molti ne parlare e sembra quasi non ci sia un rimedio e l’unica cosa possibile e rassegnarsi…

Gasta10 Perchè in molti ne parlare e sembra quasi non ci sia un rimedio e l’unica cosa possibile e rassegnarsi…

Esatto, la diafonia è un fenomeno fisico non puoi farci nulla se non sperare che arrivi l'FTTH che non soffre di questo fenomeno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile