EmilioCapuano Su database risulta il 106. Semplicemente è calcolata male la distanza oppure il cavo fa un giro strano, non sono cose rare.
Comunque spero vivamente che la decade derivata sia quella più in basso visto che quella parte della chiostrina è praticamente vuota, come è giusto che sia se è derivata

EmilioCapuano nella chiostrina arrivano le tre decadi 20,21 e 22 dall'armadio 106, solo che la 22 è in derivata.

Grazie a tutti delle risposte. Per il fatto che agganci solo 100 mega in down, c'è qualcosa che posso fare magari contattando vodafone? Lo stato della chiostrina, tutto sommato sporca, potrebbe influire?

EmilioCapuano Secondo me, se hai l'armadio a 10metri e agganci solo 110 dei 200, sei in derivata

bussola99 Anche questo ha senso in effetti, è la portante piena del 17a

bussola99 Non posso chiedere di essere attivato con il profilo 35b? Perchè in tal caso credo avrei portante quasi piena

Oppure c'è diafonia a palla, se tutti sono in VDSL nel suo palazzo si becca una bella botta.

@EmilioCapuano che modem hai? Usi la Vodafone Station? Se sì, quale?

La chiostrina sporca non è un problema finché non è strapiena di ossido e non sembra messa così male, ho visto di peggio

EmilioCapuano Vodafone non fa questi upgrade a quanto pare, quindi la soluzione sarebbe cambiare operatore. Ma prima è il caso di assicurarsi che non sia semplicemente un 35b molto disturbato, in quel caso non si può fare molto

ag23900 Non so quanti utenti ci sono collegati effettivamente, ma considera che abito in un condominio, a Roma quasi centro, con 5 piani e almeno 4 appartamenti per piano, quindi sarebbe molto probabile quello che hai scritto. Io uso la Vodafone Station Revolution che mi hanno inviato loro stessi di Vodafone

per intendderci quella nera a sinistra

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

ag23900 La chiostrina sporca non è un problema finché non è strapiena di ossido e non sembra messa così male, ho visto di peggio

Confermo, la mia è esterna e non impermeabilizzata, quindi entra acqua quando piove. Le viti erano completamente nere, sono magicamente diventate pulite e come portante è cambiato poco e nulla

EmilioCapuano Io uso la Vodafone Station Revolution

Eccallaaaaaa! La vodafone station revolution NON supporta il 35b! Per questo vai a 110, stai aggancianco il massimo del 17a che è 108/21,6. Cambia modem e avrai sicuramente un miglioramento nelle prestazioni.
            Puoi anche prendere la vodafone power station su eBay a 30 euro e sei a posto.

EDIT: Come non detto.. quella nera è la Power Station che supporta il 35b

ag23900 Scusa non è la Revolution ma la Power

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

ag23900 Resta comunque il rischio di essere in 17a proprio da profilo, in quel caso anche la VPS non aiuterebbe. Bisognerebbe vedere sul contratto cosa è scritto

EDIT: No ok ha già la power

Se serve posso mandare una foto della pagina del modem, non so se là c'è scritto qualcosa di utile per capire

• Hadx ha messo mi piace.

EmilioCapuano Manda le statistiche dal modem. Entra in 192.168.1.1 -> stato e supporto e poi stato linea o qualcosa del genere. Devi mettere in modalità esperto

ag23900 DSL
                  Stato connessione
                  188.217.107.9 Attiva
                  Standard DSL
                  VDSL G.993(VDSL2)
                  Altre informazioni
                  Attuale
                  Stato linea Tempo di attività
                  Tipo collegamento Percorso rapido
                  Velocità
                  Download Upload
                  Velocità attuale 130.477 Kbps 21.600 Kbps
                  Dati operativi
                  Download Upload
                  Margine SNR 6,3 dB 6,4 dB
                  Attenuazione loop 14,3 dB 8,9 dB

Contatore errori
                  Nome indicatore Download Upload
                  Correzioni FEC -70.719.425 80.397.726
                  Errori CRC -6 8

La Vodafone Power Station supporta il 35b, quindi al 99,9% è in 35b. Aggiungo inoltre che da speedtest con portante piena in 17a a causa dell'overhead a più di 96-97Mb/s non ci arrivi.
                    Probabilmente ci sono molti che hanno la VDSL attiva nel condominio e quindi c'è moltissima diafonia
                    EDIT: la velocità agganciata è di 130Mb/s, confermo che sei in 35b, ci sarà probabilmente parecchia diafonia

EmilioCapuano Sei già in 35b visto che agganci 130Mbps. Direi che è diafonia però senza HLOG e QLN (che la vodafone station non può generare) non possiamo saperlo.

Per essere a 10m comunque l'attenuazione è alta, quindi direi che il tuo cavo farà un giro strano prima di arrivare al cab

A sorpresa vedo che aggancio 130 MB!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile