carlitos71 Da casa mia ho Monterotondo a vista e abito nella zona dove @LeonardoMancini ha rilevato il 5G di Windtre. Se provo a fare una scansione delle reti (sia da S20 5G con sim Vodafone sia da Mi 10 con sim Iliad) non vedo nessuna rete 5G diponibile: come mai?
handymenny carlitos71 Non rilevi nulla perché quel 5G non è SA (standalone), lo puoi agganciare solo se sei connesso al 4G, non da solo
handymenny LeonardoMancini Nemmeno, semplificando al massimo il 5G NSA è "invisibile" al telefono, lo vede solo quando la rete 4G gli dice di farlo. Per il mi10, le combinazioni 4G le trovi anche sul mio sito (nonostante io sia la fonte dei dati 5G, il mio sito non supporta il 5G 😂). Sostanzialmente aggrega 5 bande in 4G o 4 bande 4G + 5G. mito94 Non ho idea, servirebbe un log del dispositivo
SalvatoreSolano Salve, anch'io ho una BTS con 4 bande in Stato 5g Dss, da come ho capito non è vero 5g ma significa che aggrega le 4 bande per darti più velocità. Volevo chiedervi se prossimamente potrebbero aggiornarla al 5g e che tipo di modem dovrei usare eventualmente per sfruttare l'aggregazione Dss. Grazie in anticipo.
Dani25 SalvatoreSolano l'unico modem attuale in 5g dovrebbe essere il Huawei 5g cpe, ma non so se supporti il 5g windtre. Il "vero" 5g verrà attivato nei prossimi anni quando verrà anche spento il digitale terrestre
SalvatoreSolano Dani25 Ok, ma per Dss c'è bisogno sempre di un modem 5g o vanno bene tipo quelli Cat. 6 o superiori che aggregano le bande? Vale stesso discorso per gli smartphone? Ci sono anche BTS che segnalano Stato 5g n78, che dovrebbe essere il vero 5g,io vedo che sono attive, o magari poi tra dire e il fare.... Grazie.
Mm2003 SalvatoreSolano il 5g dss non indica che vengono aggregate le bande, quello avviene già nel normale 4g+. Devi quindi prendere un modem 5g.
Dani25 SalvatoreSolano in quelle che vedi tu aggrega il 4g ma aggiunge la banda 38 in teoria in 5g. Ma comunque protocolli e tutto sono 5g quindi ti serve un modem in grado di gestirlo
SalvatoreSolano Quindi da come dite la BTS sarà prossima a 5g,diciamo,e conviene prendere un modem 5g.Grazie x i consigli😉
Dani25 SalvatoreSolano conviene prendere un modem 5g Ora come ora no, hanno prezzi ancora troppo elevati e compatibilità troppo ridotte
Menin salve volevo sapere se sapevate a "BRUGNEA(PN)" le antenne 5G fossero attive grazie e buona giornata.
SanniniciStyle Menin devi verificare la copertura direttamente dal sito WindTre, precisamente a questo link. Ho controllato e sembra coperto comunque