andreagdipaolo sono d accordo che sono due centrali diverse ma ormai sono anni che cabla su Roma e sembra come se tutta quella zona a livello "geografico" fosse stata skippata. La mia é più una curiosità, magari han visto che fibercop ha già coperto tutto e quindi han detto lasciamo perdere

skyscreaper88 Open Fiber a Roma è ovunque in sovrapposizione, perchè TIM sono 7 anni che posa fibra mentre OF ha iniziato meno di quattro anni fa nella Capitale a partire da solo due quartieri aperti esattamente tre anni fa.

Tra l'altro non mi sorprenderei al posto tuo di non essere ancora coperto, siete fuori dal Raccordo e il quartiere più importante fuori dal Raccordo è Ostia.
    Prima o poi arriveranno dappertutto, pure dentro al raccordo la copertura è a macchie e non ha ancora raggiunto il 50%.

3 mesi dopo

Buongiorno
    vorrei info riguardo alla copertura di talenti da parte di openfiber. Sapete quali vie saranno coperte?

mattz Al momento stanno ampliando la copertura in zona Franco Sacchetti, Via Capuana, Via Fucini e limitrofe. Tu dove ti trovi?

Stanno lavorando anche in via Graf, mi trovo in via FOlengo

Teofilo folengo

mattz I lavori li vedi pure ma la copertura non c'è.
        Ad oggi le uniche zone coperte ad est di Via della Bufalotta sono le traverse prima di Via Fucini, quindi Via Italo Svevo, Via Martoglio, Via Tozzi e Via Albertazzi con relative traverse. Via Zuccoli e tutto quello che c'è a Est non è coperto per il momento.
        A Sud di Viale Jonio la copertura si ferma a Via Isola Bella, non arrivando al momento a Via Sannazzaro.

auleia Questo non è un forum antico, basta fare così senza dover per forza rispondere.

Comunque la discussione non viene periodicamente aggiornata, ormai ho perso il conto dei quartieri coperti.
          Prossimamente potrebbe arrivare un nuovo strumento per facilitare questo controllo.

Già che ci sono vi rilascio un aggiornamento. Spero che OF non si arrabbi, ho messo uno zoom molto basso e si capisce solo a spanne la copertura 😅
          Le aree verdi sono coperte e le aree blu sono aree con sviluppo attuale.
          La copertura in due anni è aumentata a dismisura, guardate voi stessi:

E già che ci sono vi metto pure Ciampino, Fiumicino, Guidonia e Tivoli.

andreagdipaolo TwinParadox Come già detto in passato, la zona che va da Prati Fiscali a Nuovo Salario non è coperta dal POP di Viale Carnaro e al momento non è in lavorazione.

Ne approfitto per correggere questa mia affermazione: OF ha cambiato i piani e con il POP di Montesacro sta coprendo tutto Nuovo Salario, Serpentara e limitrofe.

andreagdipaolo due domande due:

• conosci l'eventuale piano di copertura della zona compresa tra via etruria e circonvallazione appia, più nello specifico via mondovi'? dalla mappa che hai fornito, a sud-sud est di piazza re di roma, pare ci sia un buco proprio in corrispondenza della zona di ponte lungo...

• sei autorizzato a dire a che pop è collegato il quartiere di Roma 70? come referenza puoi mettere via valentino mazzola, in caso 😎

hento

auleia

Non conosco piani e previsioni di alcun tipo.
              Per le altre domande rispondo tra 24 ore che domani sono fuori.

auleia sembra che la via di casal bruciato dall'incrocio con via tiburtina sia coperta o in fase di copertura, o no?

Mio padre abita in Via Diego Angeli a casal bruciato, ed è coperto da OF, quindi presumo possa essere nei piani ampliamento.
              Ho provato a verificare la copertura mettendo il civico 10 che è a ridosso della Tiburtina, ma per ora non c'è ancora copertura.

• auleia ha risposto a questo messaggio

auleia Loro vendono pure sulla rete dei concorrenti.

hento sei autorizzato a dire a che pop è collegato il quartiere di Roma 70? come referenza puoi mettere via valentino mazzola, in caso 😎

Considerando che si trova proprio a due passi dalla sede OF, è logico (e ti confermo) che sia collegato al POP collocato proprio lì

• hento ha risposto a questo messaggio
                  • hento ha messo mi piace.

andreagdipaolo perdonatemi, ma capisco poco, colpa mia. se Dimensione e un altro mi pare di aver visto, dicono connessa la via di casal bruciato 10 scb, e fibercop quindi tim ancora non ha la FTTH, cosa vuol dire "loro vendono pure sulla rete dei concorrenti"? grazie

• [cancellato]

• Modificato

auleia Una parte di via casal bruciato è coperta dalla FTTH di Tim-Fibercop. Per il resto della via stanno facendo i lavori.

Poi almeno una parte della via è coperta dalla FTTH di Open Fiber.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile