[cancellato] Dipende, anche nei centri più piccoli chi vuoi che vada a dirgli qualcosa quando poi magari avrà a sua volta bisogno che chiuda un occhio sulle proprie porcherie?
OT/ Verissimo, io quando mi sono trasferito in campagna la prima cosa che ho notato è proprio questa "economia" del "ricatto" reciproco. "Io so che tu sai che io so". Sfortunatamente per molti di loro, io ho preso permessi e fatto domande anche per spostare un singolo sasso (ci ho messo quasi 5 anni per fare i lavori a casa, il più dei quali persi in scartoffie) ma come alzano la testa li rimetto a posto... Te pensa, ci sono tantissimi laghetti irrigui, ne volevo fare uno anche io ma non c'è stato ancora verso di capire a chi va fatta domanda! Al comune non interessa ("ma fallo, chi ti dice niente", alla regione nemmeno ("non ci risulta sia nostra competenza"), geologo e tecnico ("mi faranno sapere" - penso arriverò prima la fibra) ecc ecc, poi se però arriva la forestale, verbalizza... Mi chiedo dunque come possano aver fatto gli altri...
Supreme69 l’unico che veramente ha combinato qualcosa di importante in materia tlc è stato il Governo Renzi
A conti fatti, nonostante non apprezzi lo schieramento in generale, è forse stato uno dei migliori governi degli ultimi anni.
[cancellato] Ci vorrà un po' perché diventi "servizio essenziale"
Bha, con adempimenti che si spostanto sempre di più su l'online (io per lavoro su inps, ade, inail, ecc, faccio tutto online), economia-commercio e transazioni pure, intrattenimento idem... Sarà difficile non ritenerlo essenziale. Ma magari se non gli arrivassero un bel po' di F24 via entratel si potrebbero svegliare più in fretta... XD