Articiok SkyNut dai, forse prima di fine anno ce la facciamo 😀 vorrei capire perché open fiber dichiara che sono coperti dalla fibra e infratel twitta che è stata aperta la vendibilità quando non lo è... e non lo è ancora per 3 mesi... (mi riferisco a quando hanno dichiarato Romanengo vendibile ai primi di aprile)
SkyNut Articiok perchè da qualche parte avranno avuto la scadenza Marzo 2021. corri corri per far figurare che è vendibile, target raggiunto, tutti felici. fai passare qualche giorno e... ops, dobbiamo toglierlo dalla vendibilità, che strano c'è una problematica "inaspettata", serve del tempo per sistemare una cosa che andava bene... e così ti parte un altra attività, slegata da quella principale che era l'attivazione e messa in vendibilità, e nessuno può lamentarsi (contrattualmente). ovviamente è come me lo sogno io eh!
Eros_46 ingio si a me uguale era 11:30 ma sono arrivati nel pomeriggio praticamente, comunque attivo anche io 😁
c0rt3xarm Ciao @[cancellato] . Ci sono novità su Madignano ? Siete riusciti ad attivare qualcuno di izano sul PCN di Madignano ? @BRaz non da segni di vita . @Eros_46 tu di dove sei ? Visto che sei già attivo
SkyNut Mi dicono che oggi a Madignano sono in giro i tecnici alle colonnine ed al PCN, in più consorzio.it mi dice "purtroppo Open Fiber mi ha risposto solo ora. Mi dicono che Romanengo è già attivo e vendibile (non mi hanno comunicato da quando). Cordiali saluti" Sono ancora convinto che prima di settembre a Romanengo non avrò connettività in fibra 😂
[cancellato] SkyNut Romanengo ha la fibra vendibile, il problema è il pcn che non è rilegato. Per poterla vendere devi andare in passivo, quindi installare tuoi apparati e portare la tua fibra. Il problema è che chi porta la fibra è lo stesso che porta la fibra a OF, quindi, di fatto, anche volendo far passivo, per portare la fibra al pcn, andando in fila con gil ordini, attiverebbero comunque prima OF 😅
Articiok SkyNut ma Romanengo dipende ancora in qualche modo da Madignano? una volta era collegato a quel PCN, poi è diventato mini PCN direttamente a Romanengo, ora è PCN di Romanengo + mini PCN sempre a Romanengo. quindi mi chiedo: a noi cambia qualcosa se finiscono di cablare il PCN di Madignano? (non me ne vogliano i madignanesi, pura curiosità)
Articiok [cancellato] scusa Matteo, per esperienza, può essere che sia finita qui? nel senso, che Openfiber abbia espletato i suoi doveri portando la fibra davanti ad ogni abitazione, poco importa sia fibra spenta perfettamente inutile? o non esiste che lascino tutto così e dovranno per forza rilegare a openstream il PCN prima o poi? perché se per consorzio è tutto apposto, comune "vendibile", per infratel idem, per openfiber idem allora siamo fregati...
ClaudioCavalli Beati voi, Offanengo è stata tagliata fuori alla grande visto che i paesi confinanti sono cablati. Quindi speriamo in bene in mesi futuri
Articiok ClaudioCavalli Offanengo ha la FTTC da qualche anno, mi sa che è stato quello che ha bloccato infratel.