[cancellato] SkyNut Romanengo ha la fibra vendibile, il problema è il pcn che non è rilegato. Per poterla vendere devi andare in passivo, quindi installare tuoi apparati e portare la tua fibra. Il problema è che chi porta la fibra è lo stesso che porta la fibra a OF, quindi, di fatto, anche volendo far passivo, per portare la fibra al pcn, andando in fila con gil ordini, attiverebbero comunque prima OF 😅
Articiok [cancellato] scusa Matteo, per esperienza, può essere che sia finita qui? nel senso, che Openfiber abbia espletato i suoi doveri portando la fibra davanti ad ogni abitazione, poco importa sia fibra spenta perfettamente inutile? o non esiste che lascino tutto così e dovranno per forza rilegare a openstream il PCN prima o poi? perché se per consorzio è tutto apposto, comune "vendibile", per infratel idem, per openfiber idem allora siamo fregati...
ClaudioCavalli Beati voi, Offanengo è stata tagliata fuori alla grande visto che i paesi confinanti sono cablati. Quindi speriamo in bene in mesi futuri
Articiok ClaudioCavalli Offanengo ha la FTTC da qualche anno, mi sa che è stato quello che ha bloccato infratel.
Articiok SkyNut ma Romanengo dipende ancora in qualche modo da Madignano? una volta era collegato a quel PCN, poi è diventato mini PCN direttamente a Romanengo, ora è PCN di Romanengo + mini PCN sempre a Romanengo. quindi mi chiedo: a noi cambia qualcosa se finiscono di cablare il PCN di Madignano? (non me ne vogliano i madignanesi, pura curiosità)
c0rt3xarm Articiok cambia che vedrete i nostri speedtest qui 🤣🤣. a parte le battute , se non siete collegati al nostro PCN , non vi cambia nulla
Articiok SkyNut c'è in stallo anche Soncino e immagino anche Ticengo, Salvirola e Cumignano. boh, chissà. fa strano che sia vendibile e attivabile Izano, così vicino a noi.
c0rt3xarm Il PCN di Madignano penso sia già attivo . Visto che hanno tolto (fisicamente ) il miniPCN di Izano per collegarlo a Madignano
davidebissoli97 Articiok ssere che sia finita qui? nel senso, che Openfiber abbia espletato i suoi doveri portando la fibra davanti ad ogni abitazione, poco importa sia fibra spenta perfettamente inutile? Beh è quello che chiedeva il bando, nessuno obbliga OF a fare servizio attivo Però prima o poi penso arrivino
[cancellato] Articiok No no, cablano il PCN, ci mancherebbe. Non possono lasciarlo non cablato. Guardando il loro piano il termine del PCN è 2021, non scrvino il mese, ma non lo lasciano così, non preoccuparti ✌
SkyNut Articiok a me fa sperare la tabella aggiornata di consorzioit, che da Aprile (era entro marzo a dir la verità) segna Giugno... Altre 4 settimane e mi rassegno pure io...
DonatoSanchirico LucioCarolus Si tratta di Fttc, Fibra misto rame, che a me fa arrabbiare molto, i paesi del cremasco da Tim sono sempre stati trascurati, fino all'arrivo di OF, beata concorrenza.
LucioCarolus DonatoSanchirico Immaginavo. Non voglio continuare con TIM in FTTC. Spero entro l'anno si smuova qualcosa.
SimoneRiboldi DonatoSanchirico Altro che trascurati... Parlo per esperienza, prima di OF a Cremosano l'Adsl Tim aveva velocità da lumaca... Arrivato Open fiber Tim ha trivellato di nuovo il paese (oltretutto malissimo) per la sua Fttc spacciata per Ftth e qualcuno ci è pure cascato ancora...