EmilioCapuano Non ho detto di scrivere a loro ma all'azienda che ha svolto i lavori nella tua via per conto di FlashFiber: infatti appaltano a svariate aziende la realizzazione della rete in fibra

Fra27 Allora Fra, tra tutte le aziende che avevo contattato, mi sa che Sielte è l'unica che ha risposto in modo impersonale, anche se mi hanno comunque detto che si era occupata Site dei lavori da me e non erano tenuti a farlo. Quindi non ho un contatto di un qualche ingegnere o simile,ma posso dirti che la risposta è arrivata dall'inidirizzo reclami@sielte.it. Presumo tu abbia scritto all'indirizzo info@sielte.it. Comunque se non lo hai già fatto,prova anche sul modulo nella pagina Contattaci del loro sito, credo che tendano a rispondere più a chi li contatta in questo modo.
Fammi sapere se riesci a risolvere...🤞

P.s.: Se non hai la certezza che sia Sielte scrivi un po' a tutti come avevo fatto io, ci sono alcune persone gentili che nonostante non sia di loro competenza si attivano per aiutarti, infatti un paio di loro (Marco Rietti è uno) lo hanno fatto, dicendomi che ci aveva pensato Site.

  • Fra27 ha risposto a questo messaggio
  • Fra27 ha messo mi piace.

    deinus Prima di tutto grazie mille! Ho scritto un pò a tutti ma l'unico che mi ha risposto è stato appunto Marco Rietti, gentilissimo. Ho provato a contattare Sielte sia tramite il sito sia per email ma niente, per questo ho scritto al responsabile delle Reti Fisse TLC dell'area centro, spiegando la situazione. Mi ha risposto il giorno dopo dicendo che sta facendo verificare, speriamo bene...🤞

    • deinus ha risposto a questo messaggio

      Mi inserisco anche io, visto che anche qui da me hanno inziato la vendibiità (per ora solo sotto TIM, direttamente o in vula/nga) a macchia di leopardo con solo pochi civici.

      Es. abitando in una ramificazione di una vietta che termina tipo piazzetta, a 10m dal mio cancello c'è la chiostrina TIM che serve le 5-6 case attorno, e qui hanno inserito anche il roe. purtroppo la vendibilità è su un solo civico, l'edificio di fianco al mio, mentre a noialtri risulta ancora solo la fttc (e assenza del civico sul sito FlashFiber).

      all'inizio della via, risulta attivo sempre solo un civico su 4-5, lo stesso proseguendo oltre. sembra che sia stato censito solo il civico più vicino alla chiostrina. nelle altre viette la situazione è un po' migliore, visto che si trovano più civici nel sito di Flashfiber, ma ci sono sempre dei buchi.

      Chi ha svolto gli scavi tra giugno e agosto, è stata la Medialink Italia, ma è probabile che abbia visto un paio di furgoncini Sielte e Tim.

      ah, qualche settimana fa avevo già votato il mio civico.

      • macro ha risposto a questo messaggio
      • Fra27 ha messo mi piace.

        Fra27 Prima di tutto grazie mille

        Figurati. Magari è il lupo che hai sull'avatar che ti rende simpatico e mi spinge ad aiutarti...😄

        Speriamo riesca a risolvere anche tu. Che poi io finchè non vedo la copertura sul sito Tim resto ancora con l'ansia, meno male che l'ingegnere di Site mi ha detto di contattarlo se a Tim gli pesa il sederino...

        • Fra27 ha risposto a questo messaggio
        • Fra27 ha messo mi piace.

          Comunque le settimane passano ma ancora niente vendibilità su TIM, bha. Cosa c'è da fare da rendere questa cosa così lunga?

            deinus Figurati. Magari è il lupo che hai sull'avatar che ti rende simpatico e mi spinge ad aiutarti...😄

            Menomale!😁 Speriamo si risolva tutto, altrimenti manderemo semplicemente altre mail...

            nickbar99 Sinceramente non saprei, a volte ci mettono una settimana a volte anche diversi mesi, il problema è che in questi casi non saprei proprio chi poter contattare

            Personalmente ho seguito l'iter del contatto di Flash Fiber sul sito specificando la situazione ed inserendo il mio contatto telefonico. La mia situazione riguarda un censimento errato.

            Sarò sicuramente stato fortunato viste altre esperienze qui sul forum, ma dopo 3 giorni sono stato prima ricontattato via mail da FF con la promessa di un sollecito alla ditta appaltatrice, poi dopo circa una settimana ho ricevuto una chiamata proprio dal tecnico della ditta che con un paio di domande sulla collocazione del ROE e dei relativi codici CNO e Centrale (riportati sull'adesivo), ha confermato ed inviato la correzione nuovamente ad FF.

            Oggi, passati ulteriori 2 giorni mi arriva una mail di FF in cui mi comunicano che nel prossimo aggiornamento del db degli operatori risulterò vendibile. Già sul sito flashfiber.it risulta la modifica.

            Totale, 10 giorni per sbloccare la situazione.

            Mi auguro di non essere la mosca bianca!

            Come ho già scritto in un altro thread, la mia situazione (sempre Roma) sta degenerando nel tragicomico perché pur avendo fatto i collaudi del ROE a luglio secondo FlashFiber sono passati meno di 60gg dal collaudo (!) e quindi devo aspettare un tempo indeterminato prima che passi da "programmato" a "disponibile" e ulteriore tempo indeterminato prima che TIM apra la vendibilità.

              mpanella Sei riuscito ad avere un contatto della società che ha effettuato i lavori di posa e collaudo? Magari ci sono problemi al CNO, per cui si riflette sui ROE ad esso collegati (quindi il tuo palazzo).

              Gli edifici immediatamente vicini al tuo sono tutti già vendibili?

                MassimoC So l'azienda che ha messo il ROE, posato i multifibra e collaudato la tratta ROE-CNO, sui lavori relativi al CNO zero informazioni.

                Tra l'altro parte dei civici circostanti era coperto prima che facessero i lavori, quindi non ho idea se i nostri ROE siano collegati ad un CNO esistente o ad uno nuovo.

                • Junxsix ha risposto a questo messaggio

                  mpanella sull'etichetta del ROE solitamente è presente il riferimento al CNO.

                    nickbar99 Strano, a me dopo neanche una settimana da quando l'ingegnere di Site mi ha detto che aveva risolto, già c'era la vendibilità, chissà da che dipende...

                    Provato ad attivare oggi la FTTH, non c'è stato verso di riuscire a farlo online. Mantenendo il numero e mettendo l'indirizzo,la pagina successiva era un cartello rosso e la richiesta di tornare indietro e digitare di nuovo l'indirizzo facendo attenzione (a che?? Sono decenni che abito lì,lo saprò più che bene,no???🤦‍♂️). Mentre chiedendo un nuovo numero non c'erano impedimenti. Ho dovuto fare tramite 187, spero di non ritrovarmi con qualche addebito o aggiunta strani...🙄🙄

                      deinus In realtà è più anomala la tua esperienza. Generalmente la vendibilità richiede da 1 mese ad 1 anno, io sto ancora aspettando ormai da più di 1 mese dall'apparizione del mio civico sul sito di FlashFiber.

                      • deinus ha risposto a questo messaggio

                        Junxsix Yes, ho già visto, solo che non ho idea se il CNO a cui sono connessi i civici già attivi sia lo stesso o meno (CNO 130, l'OLT dovrebbe essere presso ROMAITAH) e non mi sembra il caso di citofonare a gente a caso per chiedere di entrare in cantina a guardare l'etichetta del ROE 😅

                          macro
                          pare che non sarà facile ottenere la vendibilità:
                          "Salve,
                          il civico indicato non rientra tra la nostra copertura, ma, essendo nelle città in cui operiamo, può, tramite la sezione di voto, suggerire la richiesta di copertura".

                          quanti volti falsi dobbiamo fare? devo chiedere consigli a Trump/Biden? siamo in 3+3+1, e non è che le altre case la cosa sia diversa, compresi alcuni civici già coperti.

                          la mia via risulta elencata tra quelle col simbolo dei lavori in corso, nessuna altra della zona, pare.
                          nella mia via, i civici coperti sono 7 su 40, che si può anche intendere 1 casa ogni 6-7 case. nelle altre vie più o meno è così.
                          se provo la verifica sui siti dei provider, mi pare che gli esiti siano identici.

                          • Fra27 ha risposto a questo messaggio

                            macro quanti volti falsi dobbiamo fare?

                            Ma no dai sono tutti voti legittimi...🤫 Penso che l'unico modo sia questo, seppure impiegano tempi biblici per valutare i vari indirizzi...

                            possono votare anche i minori?

                            • Fra27 ha risposto a questo messaggio

                              macro Non saprei ma pensa che serve mettere solo nome, cognome, email e telefono

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile