QRDG Con questi 9 nuovi mi sa che siamo intorno ai 160.
Prossimi comuni coperti da Open Fiber in aree A&B
andreagdipaolo Carbonia (SU)
Non me l'aspettavo minimamente Carbonia, meglio così dai
Giov_lzr Non me l'aspettavo minimamente Carbonia, meglio così dai
E presto ne arrivano anche altre in sardegna
Stanno praticamente coprendo tutto e ancora l'hinterland milanese zero di zero.
è assurda questa situazione
Diegodd Stanno praticamente coprendo tutto e ancora l'hinterland milanese zero di zero.
A me sembra che ci siano tanti comuni coperti in provincia di Milano.
E se ne aggiungeranno altri presto.
andreagdipaolo ti garantisco che a novate milanese non c'è nulla.
(novate è il comune geograficamente più vicino a Milano)
se mi allontano di un po', stessa musica, non ce n'è uno coperto
- Modificato
Diegodd Ma l'hinterland è composto da decine di comuni, lamentarsi che il proprio non è coperto quando molti lo sono e dire che "l'hinterland milanese zero di zero" è un po' cherry picking.
Dei 10 comuni più vicini al Centro di Milano, più del 50% sono coperti.
- Modificato
Si aggiungeranno, sono un po’ in ritardo sulla tabella di marcia.
Per esempio il mio e quelli adiacenti al mio lo sono
Super interessato! Io sono di Termoli, ci manco da un mesetto ma stavano scavando solo una zona praticamente. Parlando con un amico di un amico sono riuscito a sapere che la zona mia verrà cablata a gennaio.
Mi chiedo: attiveranno quindi a macchia? man mano che completano una zona sarà disponibile alla vendita?
Io credevo che con intervento privato, città piccole come la mia (35mila abitanti) prima la cablavano tutta e poi si apriva la vendibilità
PilotaFulmine Open Fiber aggiorna i civici delle città anche più volte a settimana. Di volta in volta aggiungono coperture.
- Modificato
Diegodd strano, Ospiate (Bollate) è completamente cablata da Of da 2 anni penso, con intervento privato. Mentre Bollate alcune zone sono coperte.
andreagdipaolo ciao, quali sono tutti i comuni italiani A e B che saranno cablati in BUL? Grazie
robbyfifi Intendi quali sono i comuni che OF cabla sia a investimento pubblico per l'area urbana sia a investimento privato per le periferie? Moltissimi, quasi tutti. Ma forse ho capito male la domanda.
- Modificato
andreagdipaolo Grazie, volevo sapere i comuni classificati in A e B, se possibile
robbyfifi Non ho la lista, ma sono le aree grigie (B) e nere (A). Tanti comuni, migliaia.
andreagdipaolo allora io sono in area grigia ( Scandiano 42019 ) pero TIM a cablato in FTTC, sai se puo anche arrivare la FTTH di Open fiber?
- Modificato
robbyfifi Direi che stai andando ampiamente off topic.
Comunque un'area è grigia proprio quando TIM copre in FTTC o un altro operatore porta una connessione VHCN.
Giuseppe_01 Bollate sei sicuro sia coperta? Avevo fatto proprio qualche giorno fa la simulazione e non mi dava copertura (Wind, Vodafone e Tim)
anche cascina merlata, se non vado errato, ha zone non coperte, ma l'hinterland proprio niente, quantomeno qui (novate) e zone limitrofe
Diegodd la simulazione e non mi dava copertura (Wind, Vodafone e Tim)
Le prime due ancora ancora, ma l'ultima dubito che ti dia copertura OF
Diegodd Verifica direttamente dal sito di Open Fiber, se sei coperto te lo dice almeno eviti di smattirti cercando sui vari siti di ISP