QRDG Con questi 9 nuovi mi sa che siamo intorno ai 160.

Giov_lzr Non me l'aspettavo minimamente Carbonia, meglio così dai

E presto ne arrivano anche altre in sardegna

Stanno praticamente coprendo tutto e ancora l'hinterland milanese zero di zero.

è assurda questa situazione

Diegodd Stanno praticamente coprendo tutto e ancora l'hinterland milanese zero di zero.

A me sembra che ci siano tanti comuni coperti in provincia di Milano.
    E se ne aggiungeranno altri presto.

andreagdipaolo ti garantisco che a novate milanese non c'è nulla.
      (novate è il comune geograficamente più vicino a Milano)

se mi allontano di un po', stessa musica, non ce n'è uno coperto

Diegodd Ma l'hinterland è composto da decine di comuni, lamentarsi che il proprio non è coperto quando molti lo sono e dire che "l'hinterland milanese zero di zero" è un po' cherry picking.

Dei 10 comuni più vicini al Centro di Milano, più del 50% sono coperti.

Si aggiungeranno, sono un po’ in ritardo sulla tabella di marcia.
        Per esempio il mio e quelli adiacenti al mio lo sono 😊

Super interessato! Io sono di Termoli, ci manco da un mesetto ma stavano scavando solo una zona praticamente. Parlando con un amico di un amico sono riuscito a sapere che la zona mia verrà cablata a gennaio.
        Mi chiedo: attiveranno quindi a macchia? man mano che completano una zona sarà disponibile alla vendita?
        Io credevo che con intervento privato, città piccole come la mia (35mila abitanti) prima la cablavano tutta e poi si apriva la vendibilità

PilotaFulmine Open Fiber aggiorna i civici delle città anche più volte a settimana. Di volta in volta aggiungono coperture.

Diegodd strano, Ospiate (Bollate) è completamente cablata da Of da 2 anni penso, con intervento privato. Mentre Bollate alcune zone sono coperte.

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

robbyfifi Intendi quali sono i comuni che OF cabla sia a investimento pubblico per l'area urbana sia a investimento privato per le periferie? Moltissimi, quasi tutti. Ma forse ho capito male la domanda.

andreagdipaolo Grazie, volevo sapere i comuni classificati in A e B, se possibile

robbyfifi Direi che stai andando ampiamente off topic.
                Comunque un'area è grigia proprio quando TIM copre in FTTC o un altro operatore porta una connessione VHCN.

Giuseppe_01 Bollate sei sicuro sia coperta? Avevo fatto proprio qualche giorno fa la simulazione e non mi dava copertura (Wind, Vodafone e Tim)

anche cascina merlata, se non vado errato, ha zone non coperte, ma l'hinterland proprio niente, quantomeno qui (novate) e zone limitrofe

Diegodd la simulazione e non mi dava copertura (Wind, Vodafone e Tim)

Le prime due ancora ancora, ma l'ultima dubito che ti dia copertura OF 😅

Diegodd Verifica direttamente dal sito di Open Fiber, se sei coperto te lo dice🤷‍♂️ almeno eviti di smattirti cercando sui vari siti di ISP

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile