Buonasera ragazzi,vi descrivo brevemente il mio problema,torno a casa e uso per due minuti internet quando la connessione salta,controllo modem e ont e la spia LOS lampeggia ad intermittenza,cosa posso fare esattamente? È un guasto generalizzato nella mia zona? (Bitonto)
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta
Problema LOS lampeggiante FTTH Fastweb
- Modificato
Data l’ora escluderei tecnici che hanno attivato nuovi clienti probabilmente si è spento l’OLT o ha un problema la porta su cui arrivi tu(è andata in ALARM per qualche motivo) oppure stanno aggiornando l’OLT.
Domani mattina probabilmente rifunzionerà.
gandalf2016 il LOS non si attivava per problemi fisici? Nel caso spero che se ne vada il prima possibile,non vorrei rimanere senza internet per troppo tempo
Rekko È un problema fisico anche un apparato spento
- Modificato
Rekko problemi al livello fisico è più corretto, più che fisici sulla tratta.
Nella macrocategoria rientrarono le casistiche che ti ho citato sopra e anche i problemi fisici sulla tratta.
Poi magari una macchina è andata contro il tuo PFS e lo ha distrutto .. chi può dirlo.
gandalf2016 Grazie per la delucidazione,per me l'FTTH è ancora un mondo sconosciuto
gandalf2016 Poi magari una macchina è andata contro il tuo PFS e lo ha distrutto
Per quanto sono sfigato sicuramente domani mattina appena esco di casa lo ritrovo distrutto da qualcuno
gandalf2016 ahhh i cari vecchi tempi in cui le macchine andavano addosso agli ARL, ora c’è il PFS che mantiene la tradizione!
Supreme69 Lo sport preferito di chi si trova in area grigia
- Modificato
Aggiornamento sulla situazione: il problema non è ancora rientrato,qualcuno sa il numero di assistenza per linee fisse? Vorrei far vedere tutto da un tecnico ASAP
[cancellato]
Rekko 192193 Fastweb
Hai provato a riavviare l'ont?
[cancellato] Già provato,rimane comunque la spia los lampeggiante
napdj ce si d vtond
Che bello trovare qualche compaesano qui
Aggiornamento: ho fatto aprire un intervento di massima urgenza prima con un tecnico che controllerà ''in centrale''
(quindi potrebbe avere ragione @gandalf2016 )e se non si risolve tutto viene a casa a controllare :L
Ragazzi bgiorno anche io problemi con fibra e spia los cosa posso fare?
[cancellato]
ChiaraEsposito Chiamare il call center quando c'è spia los accesa c'è un problema fisico alla fibra...
ChiaraEsposito Ragazzi bgiorno anche io problemi con fibra e spia los cosa posso fare?
Richiedi assistenza da fastweb dall'area clienti,esponendo problema e fatti mandare un tecnico,come ho risolto io